Slide-mainTurismoVenezia

LINEA 1: quando i muri parlano d’arte. Pillole di storia tra calli e campielli

1 minuti di lettura

Riparte linea 1, il “gioco” di memoria per ripercorrere la storia di Venezia passeggiando per calli e campielli. Dopo Attila, il Doge Dandolo, Caterina Cornaro, Pietro Querini e i personaggi già conosciuti, c’è grande attesa per i prossimi soggetti tra i quali, a far capolino dai primi di settembre tra i muri di Venezia ci saranno Aldo Manuzio, inventore del punto e la virgola, l’ultima dogaressa Peggy Guggenheim, il sindaco poeta Riccardo Selvatico ed altre personalità significative e curiose da conoscere e riconoscere, tutte da scoprire. Sarà sempre la linea grafica illustrativa di Lucio Schiavon ad accompagnarci in questa maratona creativa dove non mancheranno le sorprese, mentre l’approfondimento storico, scaricabile, come nella precedente edizione, con un Qr-Code, è stato nuovamente affidato ad Alberto Toso Fei.

Si aggiunge così un altro tassello alle Celebrazioni dei1600 anni della Città: LINEA 1 – quando i muri parlano d’arte e i nuovi personaggi emblematici per proseguire con la “linea” del ricordo. LINEA 1 è un progetto Ideato da Giovanna Zabotti e Lucia de Manincor con l’approfondimento storico di Alberto Toso Fei e le illustrazioni a cura di Lucio Schiavon. “Un progetto – è stato sottolineato – ideato da veneziane che parte da Venezia per essere riproposto in altre città d’arte”.

Tutti i manifesti si potranno vedere a partire dal 25 settembre a Treviso presso la Fornace Smalltown, in occasione del TCBF, Treviso Comics Book Festival.

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
RegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
IL VENETO RIPARTE DOPO IL BUIO DEL COVID. CRESCONO PIL, CONSUMI E VOLA IL VINO. NUMERI POSITIVI ANCHE PER COMPARTO TURISTICO E…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!