IstruzioneSlide-mainZero Branco

Lezioni di primo soccorso per oltre 200 studenti di Zero Branco

1 minuti di lettura

Nei giorni scorsi alunne ed alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Zero Branco sono stati i protagonisti di una lezione speciale, dedicata interamente alle operazioni di primo soccorso.

“Dal numero telefonico da comporre al massaggio cardiopolmonare, passando per le indicazioni fornite dai sanitari nonché la scoperta dell’autoambulanza: questi i passaggi fondamentali del corso che abbiamo voluto riproporre alle Prime Medie di Zero Branco che lo scorso anno non lo avevano svolto a causa del Covid”, commenta l’Assessore alla Scuola e ai Servizi per l’Infanzia Nicole Cazzaro.
“Si tratta di una progettualità in cui crediamo profondamente, per sensibilizzare anche i più giovani su tematiche quali altruismo, cittadinanza attiva, sicurezza e consapevolezza di poter fare qualcosa di concreto nei confronti di chi può trovarsi in situazioni di pericolo o difficoltà”.

Il progetto, che quest’anno coinvolge circa 220 studenti, è frutto della collaborazione tra Comune di Zero Branco, Istituto Comprensivo, Associazione “Viva” e P.A. Croce Verde La Marca OdV.

Venerdì 15 il corso tornerà ad essere svolto anche con le classi quinte delle Scuole Primarie “Marconi” e “Fermi”.

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Grazie di tutto capitano

2 minuti di lettura
In un’epoca in cui non esistono più bandiere in nessuno sport, dove si cambia maglia a seconda del contratto e degli stimoli,…
AmbienteAttualitàCasierSlide-mainSostenibilità

Buoni spesa se vai al lavoro in bicicletta

2 minuti di lettura
Parte in 18 comuni trevigiani il progetto di mobilità sostenibile “BIKE TO WORK”. Ogni spostamento per andare al lavoro fatto in bicicletta,…
IstruzioneLe eccellenzeMarca Trevigiana

Roncade, il Comune premia le eccellenze

2 minuti di lettura
22mila euro di borse di studio a 120 studenti. Riconoscimenti anche ad artigiani e commercianti storici del territorio. La sindaca Zottarelli: “La…