Tempo liberoVenezia

Letture sulla sabbia nelle spiagge del Lido

1 minuti di lettura

Dal 7 luglio la Rete Biblioteche Venezia va al mare, raggiungendo i piccoli lettori

Ritornano le letture sotto l’ombrellone. La biblioteca anche per quest’estate va al mare, raggiungendo i piccoli lettori in spiaggia. L’estate 2022 è ancora all’insegna delle favole grazie al lavoro della Rete Biblioteche che continua a raggiungere le famiglie della città metropolitana sotto casa o nei luoghi di relax.

Dopo il Bibliobus nelle strade di Mestre e la Bibliociurma tra i campi di Venezia, i bibliotecari delle sede della Hugo Pratt, dal 7 di luglio arrivano direttamente nelle spiagge del Lido.

“Il lavoro rivolto alle famiglie dell’amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro non va in vacanza e continua a pensare a soluzioni per rimanere vicino alle persone anche nei mesi di stop delle attività scolastiche- commenta l’assessore alla coesione sociale , Simone Venturini. – Il Bibliobus, la bibliociurma e adesso i bibliotecari in spiaggia sono l’esempio virtuoso di un lavoro capillare nei confronti di tutte le persone che trovano nella cultura un elemento di interesse”.

Il ciclo di letture estive, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, parte giovedì 7 luglio e prosegue per tutti i giovedì fino alla fine di agosto, con inizio alle ore 17.00.

Di seguito il calendario delle Letture in spiaggia con gli stabilimenti balneari che li ospiteranno a partire dalle ore 17.00: giovedì 7 luglio Bagni Alberoni; giovedì 14 luglio Quattro Fontane; giovedì 21 luglio Zona A; giovedì 28 luglio Paradise; giovedì 4 agosto San Nicolò; giovedì 11 agosto Quattro Fontane; giovedì 18 agosto Zona A; giovedì 25 agosto Paradise. La partecipazione alle letture animate sulla sabbia è gratuita con accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Il progetto è realizzato in partnership con Socio Culturale e Coop Culture. L’attività sarà svolta nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid vigenti. Per informazioni Biblioteca Hugo Pratt 041/5268991 o [email protected].

Anche in Centro Storico, continuano le letture animate di Bibliociurma all’arrembaggio, campo che vai tesoro che trovi, per i bambini e le bambine dai 5 ai 10 anni: https://www.comune.venezia.it/content/bibliociurma-allarrembaggio.

Articoli correlati
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVenezia

Gondolieri sub: nuova immersione nei canali di Venezia, 300 chilogrammi di rifiuti recuperati

1 minuti di lettura
Un cestino portasigarette, cavalletti per l’acqua alta e reti metalliche. Ma anche pezzi di tubazioni, bottiglie e copertoni utilizzati come parabordi dalle…
ArteAttualitàCulturaSlide-mainVenezia

Settembre 2022. Cosa cambia con il biglietto di accesso ai Musei di Piazza San Marco

1 minuti di lettura
Fondazione Musei Civici di Venezia accompagna le azioni dell’Amministrazione Comunale in materia di accesso alla città storica e gestione dei flussi turistici…
AttualitàMargheraMestreSlide-mainVenezia

Approvvigionamento idrico: a Venezia non c'è emergenza ma è necessario mantenere alta la guardia

2 minuti di lettura
A Venezia la situazione dell’approvvigionamento idrico non è di emergenza, nonostante lo stato di severità idrica e la siccità che sta interessando…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!