AmbienteSlide-mainTrevisoVeneto

Leggera scossa di terremoto avvertita stamattina in Veneto

1 minuti di lettura

Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita stamattina in diversi comuni del trevigiano, del bellunese e anche del vicentino. Al momento non si registrano danni a cose o persone. “La Regione – sottolinea l’assessore alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin – sta comunque monitorando la situazione”.
 
La scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata dalla strumentazione alle ore 09:36 con epicentro a 2 km. NNW di Possagno (Treviso), a una profondità di circa 16 km. Sulla base delle misurazioni fatte dal Centro Ricerche Sismologiche dell’Istituto Nazionale Oceanografia e Geofisica Sperimentale per conto della Regione del Veneto, si ritiene che il terremoto possa essere stato percepito in oltre una trentina di comuni del Veneto.

Articoli correlati
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…
Italia MondoSaluteSlide-main

"Find the light to Bloom”, la campagna della 14° Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica

1 minuti di lettura
Il 29 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, nota anche come Sclerodermia, una malattia rara e cronica del tessuto…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!