Si sta consumando nella Marca Trevigiana lo psicodramma Forza Italia Lega. Tutto nasce dalla volontà espressa da Forza Italia di candidare a sindaco di Treviso per le elezioni 2018 Andrea De Checchi, appoggiato anche dalla lista Gentilini, nonostante un accordo sull’argomento siglato alcuni mesi fa.
“Forza Italia si assumerà tutte le conseguenze di questa sua decisione – tuona Dimitri Coin Segretario Provinciale della Lega – Il patto siglato tra Lega e F.I. è stato da noi rispettato in tutta la regione e pertanto va da se che a Treviso spetta a noi proporre il candidato sindaco. Certo che così saltano gli accordi in tutti i comuni della marca”.
Renato Brunetta, Presidente dei deputai di F.I. precisa: “Se la Lega intende presentare suoi candidati in tutti i comuni della Provincia di Treviso, lo faccia, Forza Italia ovviamente farà altrettanto”.
Con queste parole appare ovvio che almeno a Treviso ci saranno due candidati per il Centro Destra, uno per la Lega ed uno per F.I.. Staremo a vedere se poi le forze si riuniranno al momento del ballottaggio, cosa molto probabile.
Comunque gli umori in casa Lega sono neri e dalle parole del Segretario Dimitri Coin si evince che potrebbero saltare accordi in comuni reti da sindaci F.I. con l’appoggio delle Lega, vedi Conegliano dove da poco è stato eletto sindaco Fabio Chies, segretario provinciale forzista.