Food & LifestyleSlide-main

“Le Ricette di Federica”. Zucchine ripiene al forno di Federica

1 minuti di lettura

” Le Ricette di Federica” oggi vi consigliano un piatto molto fresco ed estivo. Le Zucchine ripiene al forno di Federica:

 

Gustosissime zucchine estive al forno: tagliate a metà delle zucchine medie, con un cucchiaino scavate per formare delle barchette, salarle leggermente.

 

Ora la parte scavata la mettete tagliuzzata su una pirofila antiaderente con poco olio extravergine di oliva e saltare la parte bianca dell’ interno delle zucchine per circa 5 m. a fuoco vivace, salate quanto basta, aggiungete, se volete erbe della Provenza secche.

 

Mettete tutto su una ciotola e formiamo il ripieno aggiungendo pane grattugiato, formaggio parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale e pepe.

 

Se l’impasto è troppo duro, aggiungere poco olio, oppure un uovo. Ora posizionate tutte le metà zucchine su una pirofila antiaderente con poco olio e le riempite per bene con il ripieno. Sopra mettete poco pangrattato e guarnite con pomodorini.

 

In forno per circa 30 m. A 180. gradi

Articoli correlati
IstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Giorgio Lago Juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Vince la studentessa padovana Nancy Galdi, secondo e terzo posto alle trevigiane Miriam Pascon e Beatrice Zabotti

5 minuti di lettura
Podio tutto al femminile – e per il secondo anno consecutivo – per il Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del…
AmbienteLe eccellenze Le AssociazioniSlide-mainVeneto

Il Consiglio regionale approva all'unanimità il Progetto di Legge per la Protezione Civile

4 minuti di lettura
“La giornata di oggi sarà ricordata nella storia perché conferisce, attraverso la Legge approvata in Consiglio regionale, un riconoscimento concreto a tutti…
Meteo in VenetoSlide-main

Meteo. Da oggi pomeriggio in Veneto è ancora allerta gialla per criticità idrogeologica fino a giovedì

1 minuti di lettura
È atteso per il pomeriggio di oggi e per domani un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!