FoodSlide-main

Le Ricette di Federica. Salame al cioccolato

1 minuti di lettura

Ricetta di Federica. Oggi vi propongo un dolce veloce senza cottura. Il mio buonissimo salame al cioccolato!

 

Ingredienti: 300 grammi di biscotti secchi, 150 grammi di burro, 150 grammi di cioccolato fondente, 50 grammi di cacao amaro, un cucchiaio di caffè solubile, 50 grammi di zucchero, pinoli 30 grammi.

 

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, unire il cacao amaro, il caffe solubile, i pinoli, lo zucchero e versare sui biscotti secchi precedentemente sbriciolati con le mani.

 

Mescolare bene. Versare su carta forno e dare la forma a salame del dolce. Mettere in frigo per due ore, solo dopo si può tagliare a fette e a piacere spolverare di zucchero a velo. Buono….

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Polizia locale, decoro urbano: controlli e sanzioni in Campo Santa Margherita

1 minuti di lettura
Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di…
Slide-mainVenezia

A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon

2 minuti di lettura
A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon. Il vicesindaco Tomaello: “Una giornata straordinaria all’insegna dello sport” Una giornata di sole all’insegna dello…
MarconSlide-main

Marcon. Morto l'imprenditore Silvano Guerra

1 minuti di lettura
Giovedì scorso è morto Silvano Guerra, l’imprenditore veneziano che aveva fondato l’azienda di Marcon Guerra Lampadari.Era un uomo pieno di vita ed…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!