Di seguito pubblichiamo le parole del Consigliere della lista Azzolini sindaco, Davide Bortolato, espresse in merito alla questione telecamere, che il sindaco Carola Arena intende istallare a Mogliano.
Ieri il sindaco Arena ha annunciato l’installazione di 31 nuove telecamere sul territorio moglianese, peccato che sono le (stesse) 30 telecamere che aveva annunciato di installare poco più di un mese fa!
Basta andare nel sito del comune e leggere la notizia del 17 maggio, per capire che si tratta delle medesime telecamere. Sembra quasi una presa in giro nei confronti dei moglianesi che da tempo chiedono maggior sicurezza. L’amministrazione Arena ora annuncia che la sicurezza dei cittadini è un suo obiettivo primario, peccato però che il cambio di rotta arrivi fuori tempo massimo, ormai a fine mandato, e per evidenti motivi pre-elettorali.
È da 4 anni che dall’opposizione continuiamo a ripetere che serve investire sulla sicurezza e in particolare sull’installazione massiccia di telecamere ma la maggioranza ci ha sempre snobbato e accusato di fare inutile allarmismo. Evidentemente avevamo ragione noi!