Slide-main

Le donne in Arabia Saudita finalmente potranno guidare l’auto

1 minuti di lettura

La notizia ha dell’incredibile, ma a quanto pare le donne in Arabia Saudita non potevano guidare l’auto, era loro proibito e se avessero trasgredito le sanzioni erano molto rigide.

 

Da oggi Re Salman, sovrano dell’Arabia Saudita, ha disposto che finalmente le donne possono guidare, ma attenzione l’editto non è ancora in vigore quindi aspettiamo, chissà che non ci ripensi.

 

Il tutto nasce dalla convinzione, espressa anche da autorevoli Imam, che la donna ha un cervello per tre quarti inferiore a quello dell’uomo. Viene da pensare che qualche autorevole studioso del lontano sultanato abbia scoperto che le cose non stanno proprio così.

 

Tuttavia ancora oggi in Arabia Saudita è in vigore la Sharia, legge Islamica, che decreta che le donne non possono viaggiare da sole all’estero, non possono sposarsi, ne frequentare le scuole superiori e sottoporsi ad alcuni esami medici senza il permesso di un tutore, naturalmente rigorosamente maschio.

 

Infine, alla faccia della libertà, non possono pregare con gli uomini e che possono riunirsi solo in luoghi esclusivamente dedicati a loro..

 

Bene accogliamo con gioia la notizia che le povere saudite finalmente potranno godere l’ebrezza della velocità su di un’auto da loro guidata, per tutte le altre proibizioni aspettiamo che i signori uomini sauditi capiscano che la donna è come un uomo e spesso molto di più, ma temo che ci vorrà del tempo.

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio