MargheraMestreSlide-mainVenezia

"Le Città in Festa": il cartellone 2019 conta già 700 eventi

1 minuti di lettura

Mar: “Così continua la collaborazione tra Comune e associazioni. Obiettivo: superare le 2000 iniziative”

 
La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato il cartellone degli appuntamenti inseriti all’interno di “Le Città in Festa 2019”, realtà voluta e sostenuta dal sindaco Luigi Brugnaro e arrivata alla sua quinta edizione.
 
“Con la delibera approvata – spiega l’assessore Paola Mar – abbiamo voluto dare un ulteriore impulso per programmare anticipatamente un ricco calendario di eventi per il 2019.
Sono state contattate oltre 400 associazioni, le quali hanno risposto mandandoci un primo elenco di oltre 700 iniziative. Un punto di partenza e un numero destinato sicuramente a crescere considerati gli eventi realizzati negli anni scorsi. Ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di raggiungere quota 2.000. Partiti con 433 eventi, organizzati per i tre mesi nella prima edizione 2015, abbiamo chiuso il 2018 con 1.919 iniziative evidenziando come si sia rafforzato il rapporto tra l’Amministrazione e le associazioni. Quattro anni di rassegne hanno raccolto complessivamente 4.767 iniziative. Una cifra che testimonia il nostro impegno a sostenere l’attività dell’associazionismo cittadino. Grazie quindi a tutti coloro che, giorno dopo giorno, contribuiscono, con il proprio impegno, a rendere viva la nostra Città”.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Gli azzurri pronti per Parigi

2 minuti di lettura
Ottime prove degli azzurri in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Vince Jacobs a Rieti, Desalu fa il secondo tempo della…
Slide-mainVenezia

L'ex Manifattura Tabacchi di Venezia lascia spazio al Ministero della Giustizia

2 minuti di lettura
Avanzano i lavori dei lotti 2 e 3, che dovrebbero concludersi rispettivamente in autunno e in primavera. L’investimento totale ammonta a 150…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Nuovo Campus Ca' Foscari a Treviso

1 minuti di lettura
Un investimento che guarda ai giovani e al futuro TREVISO – Ca’ Foscari espande la sua presenza a Treviso. Oltre ai padiglioni…