ItaliaSlide-mainSport

Le azzurre tornano a Ferrara

1 minuti di lettura

Martedì 4 giugno per la sfida di qualificazione a EURO 2025 contro la Norvegia, le azzurre di Soncin tornano a Ferrara.

FERRARA – Dopo le due prime partite del girone di qualificazione a EURO 2025 contro Paesi Bassi e Finlandia, le azzurre torneranno in campo per la doppia sfida con la Norvegia. La prima sarà allo stadio Ullevaal di Oslo venerdì 31 maggio alle 18, la seconda martedì 4 giugno alle 18.15 allo stadio ‘Paolo Mazza‘ di Ferrara.

L’Emilia-Romagna si tingerà d’azzurro, visto che in serata – con calcio d’inizio alle ore 21 – lo stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna ospiterà l’amichevole della Nazionale A maschile contro la Turchia.

Le Azzurre tornano a Ferrara

La Nazionale Femminile giocherà a Ferrara per la settima volta. L’ultima, in ordine di tempo, è stata l’amichevole pre Mondiale del luglio scorso contro il Marocco (0-0, unico pareggio a fronte di cinque vittorie). La penultima fu invece a settembre 2022 contro la Romania e regalò la qualificazione alla fase finale del Mondiale giocato l’anno successivo.

L’ultima gara di una squadra azzurra al ‘Mazza‘ è invece l’1-1 dello scorso 26 marzo tra le Nazionali Under 21 di Italia e Turchia.

Il precedente più recente contro la Norvegia, infine, risale invece al febbraio del 2022 all’Algarve Cup. Di Giacinti e Caruso i gol del successo (2-1). 

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
Slide-mainSostenibilitàTreviso

Treviso lancia il nuovo servizio di Bike Sharing

2 minuti di lettura
Presentato il nuovo servizio di bike sharing della città di Treviso, un’iniziativa innovativa gestita da Ridemovi per promuovere la mobilità sostenibile TREVISO…