Home / Slide-main  / L’avventurosa vita di Peggy Guggenheim raccontata a teatro

L’avventurosa vita di Peggy Guggenheim raccontata a teatro

Sabato 1° dicembre, ore 21.00, lo storico teatro veneziano L'Avogaria, ospita lo spettacolo Prestaci i tuoi occhiali Peggy della compagnia Cascina Solaro     La vita straordinaria di Peggy Guggenheim, la mecenate americana che ha dedicato la sua esistenza

Sabato 1° dicembre, ore 21.00, lo storico teatro veneziano L’Avogaria, ospita lo spettacolo Prestaci i tuoi occhiali Peggy della compagnia Cascina Solaro

 
 
La vita straordinaria di Peggy Guggenheim, la mecenate americana che ha dedicato la sua esistenza alla ricerca dei più importanti talenti artistici del ‘900 va in scena sabato 1° dicembre 2018, alle ore 21.00,  al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa).  
 
Prestaci i tuoi occhiali Peggy è lo spettacolo della compagnia Cascina Solaro dedicato a una delle più singolari figure che hanno caratterizzato la scena culturale del secolo scorso. Al centro della narrazione la vita di Peggy, l’incontro con i suoi amici artisti, la realtà irripetibile di una epoca vista con gli occhi della protagonista e fondatrice del celebre museo di arte contemporanea lagunare. Una esistenza  vissuta per consentire ad artisti sconosciuti di emergere e raggiungere la fama. Come spiega la compagnia teatrale: “Il nostro lavoro nasce all’interno di una comunità psichiatrica di Mondoví circa quattordici anni fa, coinvolgendo pazienti, operatori e volontari. All’inizio è stato un laboratorio espressivo sulle emozioni e sulla comunicazione che ha generato una serie di spettacoli tratti da Sofocle e Calderon de la Barca. Un percorso di cui l’ultima tappa,  che introduce anche tecniche audio-visive, è Prestaci i tuoi occhiali Peggy che presentiamo a Venezia. Abbiamo lavorato per circa due anni, studiando storia dell’arte, visitando musei, dipingendo, ballando, cantando e realizzando con le nostre mani, costumi e scenografie“.  
 
Lo spettacolo può essere prenotato telefonicamente ai numeri 041.0991967 e 335.372889 oppure scrivendo a [email protected].

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni