MoglianoSlide-main

L’Associazione Il Pesco propone un centro diurno per malati di Alzheimer

1 minuti di lettura

I Centri Sollievo di Treviso e l’Uls. 2 della Marca danno inizio ai corsi sul modo di comunicare con i malati di Demenza Senile. L’Associazione il Pesco di Mogliano, di Giuliana Tochet, ha programmato questo tipo di corso che si svolgerà in un ciclo di tre giornate: il 19/10, 2/11 e 16/11.

 

Il corso sarà riservato ai volontari dell’associazione il Pesco ed ai Caregiver. Obbiettivo del il Pesco è quello di dare un contributo propositivo ai caregiver su come assistere il loro famigliare a casa. Continuano gli incontri sulla Disprassia programmati per tutto il 2017 dall’associazione il Pesco in collaborazione con AIDEE e con lo Studio di neuro psicomotricità Moto Gioco.

 

Gli incontri sono a carattere informativo e rivolti alle famiglie con bambini. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono presso la sede dell’Associazione il Pesco, Barchessa est di Villa Torni Mogliano, Sono totalmente gratuiti e sono programmati ogni secondo martedì del mese.

 

I prossimi saranno il 14 novembre, sul tema “Faccio io” conquistare le autonomie dott.ssa Astrid Chiara Cristinelli Neuropsicomotricista di Mestre, ed il 12 dicembre, sul tema La Disprassia Orale e Verbale dott.ssa Annalisa Piliego Logopedista Mestre.

 

Gli incontri inizieranno alle 17 per una durata di un’ora e mezza, E’ previsto il servizio di babysitting per il quale sarà richiesto un contributo spese.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!