MoglianoSlide-main

L’Associazione Il Pesco propone un centro diurno per malati di Alzheimer

1 minuti di lettura

I Centri Sollievo di Treviso e l’Uls. 2 della Marca danno inizio ai corsi sul modo di comunicare con i malati di Demenza Senile. L’Associazione il Pesco di Mogliano, di Giuliana Tochet, ha programmato questo tipo di corso che si svolgerà in un ciclo di tre giornate: il 19/10, 2/11 e 16/11.

 

Il corso sarà riservato ai volontari dell’associazione il Pesco ed ai Caregiver. Obbiettivo del il Pesco è quello di dare un contributo propositivo ai caregiver su come assistere il loro famigliare a casa. Continuano gli incontri sulla Disprassia programmati per tutto il 2017 dall’associazione il Pesco in collaborazione con AIDEE e con lo Studio di neuro psicomotricità Moto Gioco.

 

Gli incontri sono a carattere informativo e rivolti alle famiglie con bambini. Gli incontri sono gratuiti e si svolgono presso la sede dell’Associazione il Pesco, Barchessa est di Villa Torni Mogliano, Sono totalmente gratuiti e sono programmati ogni secondo martedì del mese.

 

I prossimi saranno il 14 novembre, sul tema “Faccio io” conquistare le autonomie dott.ssa Astrid Chiara Cristinelli Neuropsicomotricista di Mestre, ed il 12 dicembre, sul tema La Disprassia Orale e Verbale dott.ssa Annalisa Piliego Logopedista Mestre.

 

Gli incontri inizieranno alle 17 per una durata di un’ora e mezza, E’ previsto il servizio di babysitting per il quale sarà richiesto un contributo spese.

Articoli correlati
DigitalSlide-main

"Il gioco buono”, la ricerca di SWG ed IGT fa il punto sulla crescita del settore

2 minuti di lettura
Porta il nome di “Il gioco buono, regolamentazione ed enti locali” il nuovo report condotto dalle società di ricerca SWG e IGT…
AttualitàCasierSlide-main

Dipendenze. Iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per riflettere insieme sul problema

2 minuti di lettura
Le misure di contenimento del contagio da Covid-19 hanno pesantemente inficiato le occasioni di socializzazione della fascia giovanile, favorendo l’aumento del senso…
IntervisteItalia MondoNewsSaluteSlide-mainSpeciale Convegno "Per la vita, nel fine vita"

Per la Vita, nel fine vita. L’intervista al Dott. Maurizio Gallo

1 minuti di lettura
23 novembre 2022. Si è svolto a Legnago il convegno “Per la Vita nel fine della vita: fra cultura dello scarto e…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio