Home / Mogliano  / L’associazione il Pesco in visita a Castelfranco Veneto

L’associazione il Pesco in visita a Castelfranco Veneto

  L’associazione il Pesco di Mogliano, fondata da Giuliana Tochet attuale Assessore alle Politiche Sociali, ha nominato Raffaele Tosato suo nuovo presidente.   Ieri 12 settembre  il Pesco accompagnata dal presidente, alla sua prima uscita ufficiale, e dall’Assessore

 

L’associazione il Pesco di Mogliano, fondata da Giuliana Tochet attuale Assessore alle Politiche Sociali, ha nominato Raffaele Tosato suo nuovo presidente.

 

Ieri 12 settembre  il Pesco accompagnata dal presidente, alla sua prima uscita ufficiale, e dall’Assessore Giuliana Tochet è intervenuta a Castelfranco Veneto ad una giornata speciale presso la sede di Dotto Trains con i volontari, i nonni  e le ragazze dell’associazione il Pesco ed i ragazzi della Piccola Comunità di Conegliano.

 

Durante la manifestazione sono state consegnate le Creazioni Ricrearti nate dal riuso creativo di materiali dell’azienda Dotto Trains destinate al macero. Creazioni combinate con disegni di Monica ed Isabel , ragazze diversamente abili,  colorati a mano.

 

“ E’ stata una giornata speciale – afferma l’Assessore Tochet – quella di ieri  a Castelfranco voluta anche per premiare i nostri concittadini più deboli ed organizzata in modo impeccabile dalle imprenditrici Sabrina e Ottorina Carraro. Dopo i saluti ed i ringraziamenti ai presenti che hanno collaborato  per realizzare i gadget, si è passati alla visita dell’azienda dove nascono i  trenini che troviamo in ogni parte del mondo”.

 

“ Poi un trenino ci ha accompagnato a vedere la Pala e la casa di Giorgione illustrate da Daniela Dal  Pos. A seguire l’artista Alessandro Gatto ha raccontato, attraverso le sue opere, la storia del padre Angelo. Tutti racconti illustrati da una sapiente capacità pittorica”.

 

“Questa unione di tante realtà – conclude la Tochet – ha creato momenti veramente speciali che mi hanno dato una forte emozione . L’arte, la creatività, la conoscenza e la bellezza non risolvono tutti i problemi del mondo, ma di certo migliorano la vita.”.

 

All’evento erano anche presenti La Camera di Commercio di Treviso Belluno con il dott. Antonio Blasi, la Piccola Comunità di Conegliano con il direttore Alessandro Trabujo e l’artista Debora Basei  che ha dato vita alle creazioni artistiche

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni