Site icon Il Nuovo Terraglio

L’Associazione “Il Pesco” ha ripreso la sua attività di assistenza a malati di Alzheimer e demenza senile

L’associazione Il Pesco, con sede a Villa Torni Mogliano, riprende dal 3 settembre la sua attività di affiancamento giornaliero di anziani portatori del morbo di Alzheimer e demenza senile.

 

Quest’anno il numero degli assistiti è salito a 34 persone. L’affiancamento viene prestato tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Quest’anno Il Pesco ha deciso di prolungare il progetto sollievo anche nel pomeriggio, escluso il giovedì, per i soli residenti di Mogliano.

 

I malati colpiti dal morbo di Alzheimer e da demenza senile saranno seguiti da un folto gruppo di personale qualificato.

 

Giuliana Tochet, presidente de Il Pesco, informa: “Il Pesco ha pronto un progetto dì eccellenza per l’assistenza dei malati di Alzheimer e di Parkinson, ma non è finanziato da nessuno. Un notevole aiuto potrebbe venire dal Comune di Mogliano se l’amministrazione provvedesse a liquidare i 50.000 euro messi in bilancio come aiuto al progetto Alzheimer perseguito da Il Pesco.”

 

“Con l’occasione informo che la mia associazione ha messo a disposizione gratuitamente il proprio pulmino per trasportare in centro città le persone di Marocco bisognose delle visite del medico di base, visto che l’ambulatorio di Marocco è stato chiuso.”

 

Dal 22 settembre riprenderà il Caffè Alzheimer. Gli incontri sono fissati ogni terzo sabato del mese dalle 10 alle 12, e vi prendono parte i familiari di malati colpiti dal morbo di Alzheimer che potranno confrontarsi con esperti del settore.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version