MoglianoSaluteSlide-main

L'associazione "Il Pesco" continua la sua attività a favore delle persone svantaggiate

1 minuti di lettura

Mentre le quaranta associazioni ospitate nei locali assegnati dalla direzione dell’Istituto C. Gris si riuniscono e annunciano i programmi per l’estate 2018, l’Associazione “Il Pesco”, presieduta da Giuliana Tochet, continua la sua pluriennale attività a favore delle persone a vario titolo svantaggiate.

 

Risultati particolarmente lusinghieri sono stati raggiunti dall’associazione nell’assistenza quotidiana a persone colpite dal morbo di Alzheimer o da demenza senile.

 

Giuliana precisa: “L’associazione Il Pesco continua la sua attività sociale nei locali assegnatici dall’Istituto Gris per il progetto Sollievo e Ricrearti, dove trovano conforto persone a vario titolo svantaggiate  sopratutto con disagio mentale degenerativo”.

 

“Sabato, dalle 10 alle 12, ci sarà il consueto incontro con il caffè Alzheimer. Questo mese si parlerà di stimolazione cognitiva alla persona con demenza”.

Articoli correlati
SaluteSlide-mainVeneto

In coro sul tetto: a Padova i medici di pediatria per Cantanatale 2022

2 minuti di lettura
C’è un bimbo con un palloncino che, a mano della sua mamma, si avvicina alla sede della Pediatria di Padova. Quel palloncino,…
La terza paginaSlide-main

Cerca bene in te stesso ciò che vuoi essere, poiché è tutto ciò che puoi diventare

1 minuti di lettura
La ricerca della genesi, ovvero l’origine, quel processo di creazione, formazione e successiva trasformazione dell’uomo e delle cose delle quali si circonda,…
IstruzioneRoncadeSlide-mainSociale

Roncade, 180mila euro a sostegno della prima infanzia

2 minuti di lettura
L’assessore Moro: «Abbiamo previsto un contributo di 750 euro per bambino, oltre ad un fondo ad hoc per sostenere gli studenti con…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio