Mogliano VenetoSaluteSlide-main

L'associazione "Il Pesco" continua la sua attività a favore delle persone svantaggiate

1 minuti di lettura

Mentre le quaranta associazioni ospitate nei locali assegnati dalla direzione dell’Istituto C. Gris si riuniscono e annunciano i programmi per l’estate 2018, l’Associazione “Il Pesco”, presieduta da Giuliana Tochet, continua la sua pluriennale attività a favore delle persone a vario titolo svantaggiate.

 

Risultati particolarmente lusinghieri sono stati raggiunti dall’associazione nell’assistenza quotidiana a persone colpite dal morbo di Alzheimer o da demenza senile.

 

Giuliana precisa: “L’associazione Il Pesco continua la sua attività sociale nei locali assegnatici dall’Istituto Gris per il progetto Sollievo e Ricrearti, dove trovano conforto persone a vario titolo svantaggiate  sopratutto con disagio mentale degenerativo”.

 

“Sabato, dalle 10 alle 12, ci sarà il consueto incontro con il caffè Alzheimer. Questo mese si parlerà di stimolazione cognitiva alla persona con demenza”.

Articoli correlati
ArteCulturaLe eccellenzeSlide-mainVenezia

Quarta edizione della Biennale del Merletto

2 minuti di lettura
A Burano è iniziata la quarta edizione della Biennale del Merletto. In programma da luglio “I venerdì del merletto” con dimostrazioni di…
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…
AttualitàSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Connessioni di Rete contro la violenza

2 minuti di lettura
Si chiama “Connessioni di Rete” l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, promossa dal Tavolo Interistituzionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne…