Home / Cultura  / Arte  / L’arte è di casa a Roncade: dieci anni di mostre in Comune

L’arte è di casa a Roncade: dieci anni di mostre in Comune

Nel 2018, Roncade celebra i dieci anni di mostre organizzate negli spazi espositivi del Comune fin dal 2008 e inaugurate allora col pittore Corona per il quale è stata allestita una personale all’interno di Roncade

Nel 2018, Roncade celebra i dieci anni di mostre organizzate negli spazi espositivi del Comune fin dal 2008 e inaugurate allora col pittore Corona per il quale è stata allestita una personale all’interno di Roncade Informa, sotto i portici del centro rinascimentale.

 

Le mostre sono in seguito proseguite nell’atrio del Municipio, che ha ospitato in media 6 artisti all’anno, accuratamente individuati al fine di donare un momento di sospensione e sensibilizzazione all’arte a chi fosse semplicemente di passaggio o impegnato magari in noiose faccende burocratiche.

 

In aprile e fino al 12 maggio già tre noti creativi hanno potuto far apprezzare anche a Roncade le loro opere durante la rassegna “Artisti in transito”, giunta alla seconda edizione, che prosegue ora con il fotografo Giorgio Pandolfo e i suoi “Bikers, Angeli dell’inferno”.

 

Pandolfo, che ha fatto parte del rinomato gruppo di Street Photography “Mignon”, ha al suo attivo numerose personali sia in Italia che all’estero. Negli ultimi anni le sue fotografie vengono spesso allestite in librerie, poiché sono state selezionate per illustrare libri di poesia.

 

L’esposizione dedicata a Pandolfo, inaugurata il 14 maggio, proseguirà sino al 16 giugno prossimo e sarà visitabile con ingresso libero durante i seguenti orari di apertura del Municipio:

da lunedì a venerdì ore 8.30-12.30

lunedì e mercoledì ore 16.00-18.00

sabato ore 9.00-12.00

 

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni