L’Amministrazione comunale sceglie di aiutare i commercianti

Con la delibera di Giunta odierna l’Amministrazione conferma il differimento della Tosap (tassa di occupazione di suolo pubblico) al 31 luglio 2020 rispetto alla data prevista di marzo e aprile.

Stessa sorte per l’Imposta sulla pubblicità che viene differita al 30 giugno rispetto alla data di marzo 2020.

Le scadenze di aprile e luglio della tassa di soggiorno vengono inoltre differite al 15 ottobre, sebbene ad oggi non vi siano turisti che pagano questa imposta.

Quanto alla tassa sui rifiuti (Tari) la scadenza di aprile viene prorogata a giugno. “Sono misure che sebbene alleggeriscono di poco gli oneri dei titolari di impresa, vogliono essere un segnale immediato di vicinanza e sostegno ai commercianti e alle attività produttive moglianesi” dichiara il vicesindaco con delega al Commercio Giorgio Copparoni.

Continua il sindaco “Stiamo aspettando con ansia un segnale di concreto intervento da parte del Governo, proprio perché, purtroppo, il Comune non ha possibilità di intervento o scelta sulla quantificazione o esenzione delle imposte nazionali. Mi auguro che nei prossimi giorni ci venga data da Roma la possibilità di non riscuotere le imposte ai commercianti e alle attività produttive moglianesi già in grandissima difficoltà”.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il March 26, 2020, 10:07 am

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

L’importanza dei pronostici

L’importanza dei pronostici quando si scommette online Non ci si può certo più nascondere: il mondo del betting, nel corso…

6 ore ago

“E’ giusto che i nonni accompagnino i nipoti a scuola” ha assicurato il Presidente Zaia

"Grazie a tutti voi che siete stati con me in trincea in questi 100 giorni di Coronavirus" Zaia ha riconosciuto…

6 ore ago

Aumentate fino al 40 % le persone che si rivolgono alle Caritas

CMB CON CARITAS PER LE FAMIGLIE IN POVERTA’ A CAUSA DEL CORONAVIRUS Donati 10 mila euro e aperta raccolta fondi…

6 ore ago

Dal 3 giugno riapertura circolazione tra le regioni, ma Grecia e Croazia chiudono all’Italia

Dal prossimo 3 giugno saranno riaperti gli spostamenti tra le regioni se tutto resta come stabilito. Infatti esiste la possibilità…

11 ore ago

Dal primo giugno alcune nuove regole. Basta mascherina all’uscita da casa

  Dal primo giugno cambieranno alcune cose in Veneto. Intanto cesserà l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce di…

12 ore ago

Polizia locale: sequestrate sette autovetture prive di assicurazione in via Triestina

  Sei radiomobili della Polizia locale dei servizi Sicurezza Urbana, Territoriale Terraferma e Sicurezza Stradale, con l'appoggio delle unità cinofile…

14 ore ago