L’Amministrazione comunale di Mogliano interviene sulla situazione alloggi ATER in città

Dopo un tempo di analisi e ricerca e dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, l’Amministrazione comunale sta provvedendo a far decadere il contratto stipulato con alcuni locatari di appartamenti ATER in città.

“Abbiamo accertato che alcune di queste persone detengono indebitamente l’appartamento senza aver mai versato la quota di affitto minima, accumulando debiti di migliaia di euro e senza la volontà di saldarli, non per impossibilità economica. Alcune di loro sono addirittura uscite dal territorio nazionale e non risiedono più in Italia pur essendo morosi e detenendo le chiavi impropriamente.
Dal canto nostro non possiamo permettere che alcuni alloggi restino chiusi ed assegnati, con famiglie bisognose che attendono da tempo nelle graduatorie”, commenta l’assessore alle Politiche sociali Giuliana Tochet.

“Una priorità di questa Amministrazione è sempre stata quella di rimettere ordine agli alloggi convenzionati – aggiunge il sindaco Davide Bortolato – proprio perché dal primo giorno del nostro mandato abbiamo avuto notizie di alloggi vuoti da tempo, locatari irraggiungibili e situazioni di cattivo utilizzo. Oggi invece iniziamo un percorso che parla di correttezza, equità e attenzione verso le persone in difficoltà”.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Dosson. Incendio di cinque rotoballe

Oggi alle 15,30 due squadre di Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Treviso sono intervenute a Dosson di Casier…

10 ore ago

Covid 19, donne in casa con i compagni

Il Centro Antiviolenza del Telefono Rosa di Treviso: non lasciamole sole Dall’inizio del “blocco” 12 telefonate di richiesta di aiuto…

14 ore ago

“Io vada a Danza…”

Sono Marta Casari, fondatrice e direttrice dell'A.S.D. "Studio 2000 Danza - energieinmovimento" di Spresiano (TV). La nostra A.S.D. è operativa…

15 ore ago

Enpa: vademecum per chi si occupa di animali in tempo di coronavirus

IL TRASPORTO E L’ALIMENTAZIONE IN ALTRO LUOGO È CONSENTITO   Sono decine al giorno le telefonate che giungono all’Enpa…

16 ore ago

Coronavirus. In Veneto i numeri fanno pensare di essere ad una svolta

  La situazione in Veneto sui contagi da coronavirus sta dando dei numeri incoraggianti. Infatti negli ospedali della regione nell’ultima…

16 ore ago

Contagiato il parroco della Gazzera

  Don Ottavio Tevisanato, parroco delle chiesa Santa Maria Assunta della Gazzera, è risultato positivo al tampone per il coronavirus.…

17 ore ago