Home / Slide-main  / L’altro Paolo Borsellino

L’altro Paolo Borsellino

Nella lunga lista dei nomi che vengono letti ogni 21 marzo dal 1996, ci sono due Paolo Borsellino, entrambi uccisi per mano della mafia nel 1992. Quest'anno abbiamo scelto di raccontare la storia del Paolo Borsellino

Nella lunga lista dei nomi che vengono letti ogni 21 marzo dal 1996, ci sono due Paolo Borsellino, entrambi uccisi per mano della mafia nel 1992.
Quest’anno abbiamo scelto di raccontare la storia del Paolo Borsellino meno conosciuto, morto il 21 aprile, Giornata nazionale in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.

 

Venerdì 13 aprile, alle ore 21, al Palazzo dei Trecento di Treviso, ascolteremo la testimonianza di Pasquale Borsellino, fratello di Paolo, che racconterà le vicende della sua famiglia nella propria lotta alla mafia e alla corruzione.

 

Nel corso della serata, Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, presenterà il proprio libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia”, che narra la sua esperienza ventennale di promozione della buona politica a fianco degli Amministratori locali.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni