Slide-mainVenezia

La Polizia locale ritira la patente a un neopatentato dopo un tamponamento

1 minuti di lettura

Il Comando generale della Polizia locale ha reso noto che, questa mattina, giovedì 15 marzo, alle ore 9.30 circa, una pattuglia automontata del Reparto motorizzato del Servizio Sicurezza stradale ha ritirato la patente a un ventenne neopatentato, responsabile di un tamponamento – non grave – avvenuto poco prima sulla rampa Rizzardi, tra auto dirette a bassa velocità verso Corso del Popolo.
 

Il giovane, residente a Marghera, aveva conseguito la patente B da otto mesi, ma era alla guida di un’auto di potenza massima di 85 kW, di proprietà della madre. Poiché il Codice della Strada consente di condurre veicoli di potenza superiore ai 70 kW solo dopo un anno dal conseguimento della patente, gli agenti hanno ritirato la patente al giovane e l’hanno messa a disposizione della Prefettura che, a sua volta, ne stabilirà la sospensione da due a otto mesi. A carico del guidatore inoltre è stata emessa una sanzione pecuniaria, come previsto dal Codice della strada.
Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!