MoglianoSport

La palestra del Berto pronta per Basket e Volley!

1 minuti di lettura

La capienza delle tribune portata a 400 persone. Investimento di 210 mila euro del Comune

La palestra del Liceo Berto è pronta per l’omologazione Coni a strutture che ospitino i campionati di serie d di basket e volley.
Sono stati, infatti, ultimati i lavori di adeguamento dell’impianto, realizzati dal Comune con un investimento di 210 mila euro, necessari per poter consentire alle squadre della Polisportiva Mogliano di giocare in casa le partite dei rispettivi campionati.
“Si tratta di un intervento impegnativo, che abbiamo cofinanziato assieme alla Provincia che è proprietaria dell’immobile, lungamente atteso e che ci dà grande soddisfazione perchè permetterà un utilizzo in sicurezza della principale palestra del nostro territorio non solo da parte degli studenti de liceo ma anche degli atleti della Polisportiva”, ha commentato l’assessore moglianese allo sport, Oscar Mancini.


I lavori hanno interessato le tribune interne, portando la capienza di pubblico a 400 persone, le vie di accesso e di fuga, le uscite di sicurezza, la scala antincendio e i sistemi di allarme passivi e attivi.
Infine è stato raggiunto tra Comune e Provincia un accordo che prevede il rinnovo della convenzione d’uso della palestra Berto in favore del Comune per la pratica sportiva in orario extra scolastico, per la durata di 10 anni (2017/2027).

Articoli correlati
MargheraSport

Piscina di Marghera. Progetto Sport Educazione Acqua per oltre 3.000 alunni "MAR GHE GERA"

1 minuti di lettura
MARGHERA – La nuova piscina comunale alla darsena di Marghera è ai nastri di partenza. Manca infatti sempre meno alla festa inaugurale…
Slide-mainSport

Storica doppietta Azzurra agli Europei di pattinaggio di figura

1 minuti di lettura
ESPOO- La grande onda dei successi sportivi italiani cominciata nel 2021 sembra non esaurirsi mai. Anche questo 2023 inizia con una serie…
AmbienteSlide-mainSport

Marevivo e Aces Italia: nasce il premio "Mediterranean Capital of Sport"

1 minuti di lettura
ROMA – Un protocollo d’intesa per vivere lo sport come mezzo di educazione ambientale. È quanto hanno firmato Marevivo e ACES Europe…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio