A Mogliano esiste l’oggetto misterioso, è la nuova via Zermanesa almeno per quanto riguarda l’ultimo tratto, quello che va dalla Piazza a Via Verdi.
E’ visibilmente molto stretto, da quello che si capisce dai lavori di sistemazione da tempo avviati. Il dubbio di molti è che due autobus non riusciranno a passare contemporaneamente.
Il Comune ha detto che la carreggiata sarà larga 7 metri e che sarà a doppio senso di marcia. Questo è quanto dice il Comune, ma per i commercianti della piazza e per molti cittadini, la strada così come si vede è troppo stretta e che quindi non potrà essere altro che a senso unico, ed in molti dicono verso il Terraglio.
Tutti ci auguriamo che “Radio Piazza” si sbagli perché per una strada così importante sarebbe un’assurdità il senso unico in considerazione anche dell’imminente apertura nell’area ex Macevi di un complesso commerciale.
Inoltre si deve tener conto che lungo la via c’è anche il Cimitero e sarebbe un grosso problema, nel caso di senso unico, per i funerali. E’necessario quindi che la Via Zermanesa rimanga a doppio senso di marcia.