Mogliano VenetoSlide-main

La nuova via Zermanesa sarà a senso unico?

1 minuti di lettura

A Mogliano esiste l’oggetto misterioso, è la nuova via Zermanesa almeno per quanto riguarda l’ultimo tratto, quello che va dalla Piazza a Via Verdi.

 

E’ visibilmente molto stretto, da quello che si capisce dai lavori di sistemazione da tempo avviati. Il dubbio di molti è che due autobus non riusciranno a passare contemporaneamente.

 

Il Comune ha detto che la carreggiata sarà larga 7 metri e che sarà a doppio senso di marcia. Questo è quanto dice il Comune, ma per i commercianti della piazza e per molti cittadini, la strada così come si vede è troppo stretta e che quindi non potrà essere altro che a senso unico, ed in molti dicono verso il Terraglio.

 

Tutti ci auguriamo che “Radio Piazza” si sbagli perché per una strada così importante sarebbe un’assurdità il senso unico in considerazione anche dell’imminente apertura nell’area ex Macevi di un complesso commerciale.

 

Inoltre si deve tener conto che lungo la via c’è anche il Cimitero e sarebbe un grosso problema, nel caso di senso unico, per i funerali. E’necessario quindi che la Via Zermanesa rimanga a doppio senso di marcia.

Articoli correlati
NarrazioneSlide-mainTrevisoViabilità

Le origini del Terraglio, una via che racconta la storia delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Un nostro giovane lettore ci invia in redazione un articolo che narra le origini del Terraglio, la famosa strada che collega Venezia…
Slide-mainTempo liberoTurismoVille Venete

Un itinerario attraverso la natura e le Ville lungo il Sile

1 minuti di lettura
Nel cuore della Marca Trevigiana, circondata da un paesaggio idilliaco, incontriamo la Città di Treviso, famosa per essere la patria del Radicchio,…
Slide-mainTempo liberoTreviso

Alla scoperta di Treviso "da porta a porta, sopra e sotto le mura"

1 minuti di lettura
Visita guidata alla Città di Treviso per scoprire il capoluogo della Marca da molteplici punti di vista. TREVISO – Tra gli appuntamenti…