Art Night è la lunga notte dell’arte veneziana, una manifestazione ideata e organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia nata nel 2011 e inserita nel calendario ufficiale delle Notti d’Arte europee. Art Night, che si svolge nel sabato più prossimo al solstizio d’estate, quest’anno sabato 17 giugno, coinvolge le istituzioni culturali pubbliche e private della città con centinaia di eventi gratuiti: fino a notte fonda aperture serali straordinarie di palazzi e musei, gallerie e fondazioni, performance teatrali, letture, concerti, mostre e laboratori. Una maratona di centinaia di eventi che illuminano ogni anno la città offrendo a giovani, adulti e famiglie l’imperdibile opportunità di gustare, sotto le stelle, lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia.
Mestre–Il Museo M9 prolungherà fino alle ore 22 l’apertura della mostra permanente e di quella temporanea, quest’ultima avrà ingresso gratuito, dopo le ore 18.
L’M9 rinnova anche quest’anno l’adesione all’Art Night Venezia, la manifestazione promossa dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, che si svolgerà sabato 17 giugno.
In via straordinaria, inoltre, i visitatori potranno accedere gratuitamente, a partire dalle 18, all’esposizione temporanea “Rivoluzione Vedova” al terzo piano.
A un mese dall’apertura, la mostra, ideata e progettata da Fondazione Emilio e Annabianca Vedova e co-prodotta assieme a M9 – Museo del ’900, ha già riscosso un grande successo di pubblico e di critica, offrendo un nuovo sguardo sul pittore veneziano e le sue opere grazie alla curatela di Gabriella Belli, l’allestimento dello Studio Alvisi Kirimoto e alle installazioni digitali di Vitruvio Virtual Reality.
Nella serata sarà aperta al pubblico anche l’esposizione permanente, acquistabile al regolare prezzo del biglietto.
Per entrambe le visite, l’ultimo ingresso è previsto per le 21.30. Gli accessi saranno garantiti nei limiti di capienza delle sale.