22-21-EVENTICulturaSlide-main

La notte mi viene a cercare

1 minuti di lettura

Un libro di fotografie? Diciamolo subito scansando i convenevoli di rito, Ruggero Ruggieri in questo sua opera va oltre.La sua “ultima fatica“ tira dritto oltre le convenzioni e mira lontano manco fosse una cerbottana d’antan verso un mondo che da tempo è sotto sua stretta osservazione, la notte.

Che nell’accertata dicotomia con il giorno ci porge segreti e quella ineluttabile voglia e desiderio di mistero e di sogno.Il praticantato onirico di Ruggero Ruggieri è oramai una laurea in versione decanter, dove tutto con il tempo diventa più intrigante, soggiornando in giardini che fanno del chiaroscuro la propria ineffabile dimora.

Una vera e propria voce che arriva per tutti, ma forse no, occorre sensibilità e tatto nel maneggiare con cura soggetti e temi riavvolgendo il nastro in un loop estremamente piacevole, abitato talvolta da piccole ossessioni seducenti.

Intimo e riflessivo come non mai, il libro diventa una vera e propria occasione per noi, uno specchio ove rimirare la propria anima attraverso la notte e le sue emozioni.

Tutto questo è l’oltre di cui accennavamo nel nostro incipit, un regalo che Ruggero Ruggieri e la sua profonda sensibilità’ ci omaggiano. È la perfetta occasione per conoscere aspetti più reconditi di noi, desueti e inaspettati. È ora.

“LA NOTTE MI VIENE A CERCARE” di Ruggero Ruggieri

5 Marzo ore 18.30 – Teatro Del Pane, TV – Presentazione del libro

22/21/Eventi di Mauro Lama

Articoli correlati
22-21-EVENTIAttualitàSlide-main

FUORI DI PALIO

1 minuti di lettura
Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio, Valdimontone, Onda, Selva, Chiocciola. Dopo il 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano oggi tocca a…
Scelti per voi: libriSlide-mainSostenibilità

Saponi "fai da te" e tuteli la Terra

1 minuti di lettura
Spesso è visto come un hobby ma creare saponi in casa è qualcosa di più. È un gesto di amore e di…
Slide-mainTurismoVenezia

Ferragosto da tutto esaurito nei campeggi e villaggi turistici di Cavallino-Treporti

3 minuti di lettura
Il trend eguaglia la stagione 2019, ma se da un lato c’è soddisfazione per le presenze, dall’altro preoccupa il caro energia. Il…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!