Home / Food & Lifestyle  / Lifestyle  / La magia del Natale a Jesolo: ecco i principali appuntamenti nella città balneare

La magia del Natale a Jesolo: ecco i principali appuntamenti nella città balneare

La Città di Jesolo, notissima meta per il turismo estivo, anno dopo anno sta dimostrando di poter attirare turisti e appassionati anche nella stagione invernale, proponendo di fatto un calendario particolarmente fitto di eventi di

La Città di Jesolo, notissima meta per il turismo estivo, anno dopo anno sta dimostrando di poter attirare turisti e appassionati anche nella stagione invernale, proponendo di fatto un calendario particolarmente fitto di eventi di spessore legati al Natale.

 

JESOLO CHRISTMAS VILLAGE

Aperto dal 1° dicembre fino al 13 gennaio. Da Piazza Aurora a Piazza Mazzini, nella più classica delle tradizioni natalizie, saranno dislocate 74 casette in legno dove i visitatori potranno trovare i prodotti artigianali tipici, decorazioni, dolci e prelibatezze. In Piazza Mazzini si troverà il grande albero di Natale e la pista di pattinaggio. La novità del 2018 è invece in Piazza Aurora dove sarà installato il “Christmas Slide”: uno speciale scivolo per far divertire adulti e bambini in una discesa lunga 40 metri in sella a dei gommoni.

Info: Jesolo Christmas village

 

JESOLO SAND NATIVITY 2018

Aperto dal 2 dicembre al 19 gennaio. La Città di Jesolo celebra la magia del Natale con la 17^ edizione della Jesolo Sand Nativity. Dedicato quest’anno alle Storie della Bibbia, il presepe di sabbia, di grande fascino e suggestione, incanta migliaia di visitatori da tutto il mondo. Gli episodi, narrati nella Bibbia, sono riprodotti in emozionanti sculture monumentali. Si potranno ammirare le storie di Adamo ed Eva e del peccato originale, della saggezza di Re Salomone, del coraggio di Davide contro Golia, del profeta Daniele, la vicenda di Mosè e dei 10 comandamenti, per terminare poi il percorso con una gloriosa Natività, la stessa che quest’anno verrà riproposta in piazza San Pietro a Roma.

Info: Jesolo Sand Nativity 2018

 

IL PAESE DI CIOCCOLATO

Aperto tutti i fine settimana di dicembre dalle 10 alle 19. Ritorna per il secondo anno a Jesolo Paese in Piazza 1° Maggio. Uno speciale villaggio composto da 10 casette distribuite tutte attorno al grande albero di Natale, dove poter assaggiare e acquistare le prelibatezze dei maestri cioccolatieri e vedere all’opera gli scultori del cacao che realizzeranno dei veri e propri capolavori in cioccolato. Negli stessi giorni di apertura, la biblioteca comunale si trasformerà in una “Cioccoteca” dove saranno ospitate attività formative per adulti, laboratori per bambini, letture golose e degustazioni.

Info: Il Paese di cioccolato

 

BABBO NATALE RUN

Domenica 16 dicembre con partenza da Piazza Brescia si correrà la Babbo Natale Run. Una corsa non competitiva dove runners e famiglie vi si cimenteranno vestiti da Babbo Natale.

Saranno centinaia i Santa Klaus che animeranno le vie del Lido di Jesolo e del lungomare dividendosi in due percorsi. Il primo di 3 km: da piazza Brescia a piazza Mazzini e ritorno sul lungomare, adatto alle famiglie, potrà essere percorso anche camminando. Il secondo di 7 km: da piazza Brescia a piazza Nember e ritorno sul lungomare, per chi vuole impegnarsi di più e per gli appassionati di Nordic Walking.

Info: Babbo Natale Run

 

HASHTAG MUSIC FESTIVAL TOUR 2018

Lunedì 31 dicembre, la notte di San Silvestro si festeggerà il Capodanno al Palazzo del Turismo con L’Hashtag music festival tour. Un coinvolgente spettacolo con la musica dei Dj e le coreografie di grande impatto di ballerini professionisti.

Info: Hashtag music festival

 

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni