MusicaSlide-mainZero Branco

La macchina del tempo. Musica, voci, rumori: l’universo dell’ascolto

1 minuti di lettura

L’esperienza insolita di un concerto al buio

 
Assistere a un concerto al buio significa spostare l’attenzione dello spettatore dall’aspetto visivo a quello uditivo, conducendolo a una riflessione su un duplice aspetto: da un lato, come dice Murray Schäfer, sentire “il mondo come una immensa composizione musicale”, dall’altro perseguire il concetto adorniano di “saper pensare con le orecchie”.
 
Vieni a provare questa esperienza! Sabato 20 ottobre, il gruppo musicale Connessioni Sonore (Alessandra Parmeggiani al basso, Pierpaolo Enzo al pianoforte e synth, Stefano Zanus Fortes alla chitarra e Virginio Bellingardo alle percussioni) si esibirà nella sala concerti dell’ALTROQUANDO di Zero Branco (in via Corniani 32), a partire dalle 21.30.
 
La particolarità di questo live risiede nel fatto che sia il pubblico che i musicisti verranno ospitati in una sala completamente buia.
Dopo aver preso posto, gli ospiti potranno immergersi in una delle esperienze sensoriali più interessanti della stagione.
 
 
ALTROQUANDO detto “Il Lupo” è una birreria/trattoria che offre cucina tradizionale di carne, cucina vegetariana e vegana; è un’isola musicalmente felice che da circa 20 ospita concerti di alto livello.
I suoi gestori, Miry e Oriano, hanno preso alla lettera il motto “per fare la Rivoluzione bisogna ripartire da Zero (Branco)”.

Articoli correlati
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Oggi Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco

3 minuti di lettura
Oggi 4 dicembre, Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco. Santa Barbara è la Patrona dei Vigili del fuoco, in quanto protettrice…
AttualitàFood & LifestyleSlide-mainZero Branco

Fabbrica del Natale a Zero Branco

1 minuti di lettura
Piazza Umberto I a Zero Branco si è trasformata nella Fabbrica del Natale. Oggi e domani la location sarà animata da arte,…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 03 dicembre 2021

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!