Home / Treviso  / Casier  / La giovanissima Carolina vince il Premio Letterario San Paolo

La giovanissima Carolina vince il Premio Letterario San Paolo

Ieri a Treviso la premiazione della XXI Edizione Biennale del concorso La giovanissima Carolina di Napoli, residente a Mogliano Veneto, si è classificata prima nella sezione riservata alle scuole elementari del premio letterario San Paolo con

Ieri a Treviso la premiazione della XXI Edizione Biennale del concorso

La giovanissima Carolina di Napoli, residente a Mogliano Veneto, si è classificata prima nella sezione riservata alle scuole elementari del premio letterario San Paolo con il racconto La frontiera o la mia storia. Il concorso di poesia e scrittura, nato nel lontano 1977 nel quartiere San Paolo di Treviso, è giunto quest’anno alla sua XXI edizione biennale.

 

Conosciuto e apprezzato in tutta Italia, quest’anno ha visto la partecipazione di oltre duecento scrittori, chiamati a confrontarsi su un tema il cui titolo era la frontiera: tra viaggio, sogno e identità. A premiare la piccola Carolina, nel corso di una partecipata e sentita cerimonia svoltasi ieri pomeriggio, sabato 20 ottobre, presso l’Auditorium del museo di Santa Caterina a Treviso è stato il sindaco Mario Conte.

 

A classificarsi secondo Il ragazzo dagli occhi profondi e coraggiosi, racconto scritto da Anna Felici di Casier (TV) e terzo Zahira, composto dalla piccola Francesca D’Ercole di Roma.

 

“Il racconto di Carolina – commenta il giornalista Guido Lorenzon, presidente della giuria – affronta in maniera personale il tema proposto; è svolto con maturità, sensibilità e chiarezza espositiva con un finale positivo: “Se guardo oltre una difficoltà, non ci sarà mai un vero muro ma solo un traguardo”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni