CasierCulturaMogliano VenetoSlide-mainTreviso

La giovanissima Carolina vince il Premio Letterario San Paolo

1 minuti di lettura

Ieri a Treviso la premiazione della XXI Edizione Biennale del concorso

La giovanissima Carolina di Napoli, residente a Mogliano Veneto, si è classificata prima nella sezione riservata alle scuole elementari del premio letterario San Paolo con il racconto La frontiera o la mia storia. Il concorso di poesia e scrittura, nato nel lontano 1977 nel quartiere San Paolo di Treviso, è giunto quest’anno alla sua XXI edizione biennale.
 
Conosciuto e apprezzato in tutta Italia, quest’anno ha visto la partecipazione di oltre duecento scrittori, chiamati a confrontarsi su un tema il cui titolo era la frontiera: tra viaggio, sogno e identità. A premiare la piccola Carolina, nel corso di una partecipata e sentita cerimonia svoltasi ieri pomeriggio, sabato 20 ottobre, presso l’Auditorium del museo di Santa Caterina a Treviso è stato il sindaco Mario Conte.
 
A classificarsi secondo Il ragazzo dagli occhi profondi e coraggiosi, racconto scritto da Anna Felici di Casier (TV) e terzo Zahira, composto dalla piccola Francesca D’Ercole di Roma.
 
“Il racconto di Carolina – commenta il giornalista Guido Lorenzon, presidente della giuria – affronta in maniera personale il tema proposto; è svolto con maturità, sensibilità e chiarezza espositiva con un finale positivo: “Se guardo oltre una difficoltà, non ci sarà mai un vero muro ma solo un traguardo”.

Articoli correlati
PoliticaSlide-mainVeneto

Elena Donazzan vola a Bruxelles

2 minuti di lettura
La Donazzan saluta Palazzo Balbi e si prepara a volare al Parlamento Europeo: “Sarò sempre legata alla nostra regione e il mio…
NewsSlide-main

Trenitalia attiva il tap&tap su nuove linee

1 minuti di lettura
Opzioni di acquisto sempre più sostenibili, semplici e digital Da domani, sabato 20 luglio, sui collegamenti fra Bassano del Grappa e Padova…
MarconMogliano VenetoSlide-mainVideo

“NON DIMENTICARMI”. La tragedia di Marcon

1 minuti di lettura
Il Sindaco Bortolato si stringe al dolore della famiglia moglianese in questo momento di immenso lutto MOGLIANO VENETO (TV) – In data…