Home / Cronaca di Mogliano  / La cucina di Chioggia sbarca a Mogliano con Pesce & Prosecco

La cucina di Chioggia sbarca a Mogliano con Pesce & Prosecco

Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio, in Piazza dei Caduti degustazioni di piatti a base di pesce e appuntamenti musicali a ingresso gratuito   Oltre agli spettacoli di musica, cinema, teatro e danza, Metropolis, l’estate moglianese,

Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio, in Piazza dei Caduti degustazioni di piatti a base di pesce e appuntamenti musicali a ingresso gratuito

 

Oltre agli spettacoli di musica, cinema, teatro e danza, Metropolis, l’estate moglianese, prevede anche appuntamenti enogastronomici e di intrattenimento in Piazza Caduti. Tra questi, a luglio è in programma la prima edizione di “Pesce & Prosecco”, organizzata dall’associazione Teatro&Musica e dalla Coop. Mareadentro di Chioggia, con l’obiettivo di far conoscere le tipicità della cucina chioggiotta.

 

Molteplici i piatti della nota cucina che si potranno degustare: sarde e gamberi in saor, insalata di mare o cozze in Cassopipa, risotto alla marinara, spaghetti allo scoglio, pasticcio di pesce e gnocchetti alla pescatora, le prelibate fritture o le ottime grigliate… Un percorso enogastronomico di qualità grazie agli chef e alla cucina della Festa del pesce azzurro di Chioggia, insignita del riconoscimento “Visitaly”.

Le degustazioni saranno accompagnate da Prosecco DOC e vini veneti.

 

La manifestazione si terrà da mercoledì 4 a domenica 8 luglio. Il programma prevede non solo degustazioni, ma anche appuntamenti musicali a ingresso gratuito con serate dedicate:
Mercoledì 4: Comunque Lucio – Omaggio a Lucio Battisti
Giovedì 5: Funkasin – Street band
Venerdì 6: Noi con Voi – Tributo Pooh
Sabato 7: Venice Floyd – “The Pink Floyd experience”
Domenica 8: Enrico Marchiante in concerto

 

L’apertura degli stand gastronomici è prevista alle 18.00; musica e spettacolo dalle 21.30.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!