Categorie: Slide-mainVenezia

La Città di Venezia aderisce al progetto “See Together Challenge”

La Città di Venezia aderisce al progetto “See Together Challenge” nell’ambito delle attività di comunicazione in corso in sinergia con Enit

La Città di Venezia partecipa oggi a un’ attività di promozione internazionale la “See Together Challenge”,  organizzata da SK Telecom, il Comitato nazionale coreano per l’UNESCO, Magenta Company (PM).

L’iniziativa consente ai partecipanti selezionati per il progetto “See Together Challenge” una visita virtuale ai siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO per un’ora in diretta video con un pubblico globale.

Il progetto “See Together Challenge” è stato organizzato per celebrare il 70. anniversario del Comitato Nazionale coreano per l’UNESCO e per sollevare gli spiriti in tutto il mondo durante la pandemia COVID-19.

L’assessore al Turismo, Simone Venturini, ringrazia il Comitato nazionale coreano per l’UNESCO per la promozione di questa iniziativa “che contribuisce in una modalità innovativa a testimoniare l’eccezionalità di Venezia e che ci consente di documentare come Venezia sia una città sicura e accogliente, e continui ad offrire un’esperienza straordinaria di visita ai suoi ospiti”.

I video verranno trasmessi in streaming 24 ore al giorno per una settimana, a partire dal 21 ottobre, e saranno accessibili agli spettatori di tutto il mondo, inclusi Corea, Europa, Stati Uniti e Sud America. La trasmissione in diretta andrà dalle 10 alle 18 in Corea, dalle 18 alle 2 in Europa e dalle 2 alle 10 del giorno successivo negli Stati Uniti e in Sud America.

Insieme al sito Patrimonio Mondiale “Venezia e la sua Laguna”, in web streaming dalle ore 14 alle 15, e dalle ore 17 alle 18, parteciperanno per l’Italia, i siti UNESCO le Dolomiti, il centro storico di Roma, Alberobello e Genova.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Zaia: domani negozi aperti

“Oggi ho firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore già da domani: aprono tutti…

% giorni fa

Esce il nuovo singolo del cantautore trevigiano Emanuele Conte, “Ridono”, che parla ai giovani di bullismo e body shaming

“Invitare i giovani a riflettere sulle conseguenze del bullismo silente e dell’anoressia. Fenomeni che impongono di…

% giorni fa

Esce oggi “Ridono”, una canzone contro anoressia e bullismo

Nato da un progetto di approfondimento del Liceo Duca degli Abruzzi, esce oggi in anteprima…

% giorni fa

Nasce “Explora”, un progetto per insegnare a fare business e a valorizzare l’imprenditorialità ai tempi del Covid

Insieme a Ca' Foscari Challenge School, il Credito Cooperativo CMB di Treviso ha dato vita…

% giorni fa

Caso ENERGIA ITALIA: stornati finanziamenti per 51mila euro

A partire dal 2018 sono stati numerosi i casi di vendita porta a porta da…

% giorni fa

La pesca si reinventa: consegne a domicilio per superare l’emergenza

Ristorazione praticamente ferma e comunque con attività ridotta ai minimi storici. Il settore ittico, una…

% giorni fa