L’8 sempre donne Mogliano esprime vicinanza alle donne vittime di padri violenti

L’8 sempre donne Mogliano è un gruppo di donne che dal 2017 agisce nel territorio di Mogliano Veneto con iniziative culturali e sociali di apertura e di confronto fra i generi e le differenze per coltivare un sapere critico verso le relazioni di potere fra i generi e verso i modelli stereotipati di femminilità e maschilità e per sollecitare politiche culturali e sociali da parte dell’Amministrazione Comunale, che migliorino la condizione della donna, per una loro presenza sempre più incisiva e critica nella sfera pubblica.

Siamo colpite dall’episodio che ha visto coinvolta  D.S., la giovane ragazza che ha colpito il padre, uccidendolo. La nonna, la madre e lei stessa da anni erano prese di mira da un padre violento che anche domenica all’alba si è scagliato contro di loro.

Per non dimenticare Deborah e le tante compagne, figlie e figli che, anche se non vittime di gesti estremi, hanno la vita rovinata da un padre-padrone violento, pubblichiamo la lettera indirizzata a lei, a testimoniare la vicinanza dell’associazione.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il May 23, 2019, 10:35 am

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Polisportiva Casier: tre ragazze tricolori ai Campionati Italiani Indoor di pattinaggio Corsa

    POLISPORTIVA CASIER, TRE RAGAZZE TRICOLORI: BEGGIATO, CARRER E FUSETTO PROTAGONISTE AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI PATTINAGGIO CORSA  …

15 ore ago

Le potenzialità di Instagram per le aziende

Quando si parla di Instagram ci si scontra con pareri e teorie diversi. Secondo alcuni può essere utile solo alle…

16 ore ago

Intervista a Chiara Di Giusto sulla scuola e “Cambiamo! Con Toti”

Abbiamo incontrato Chiara di Giusto, docente di lettere classiche al Liceo Canova di Treviso, coordinatore per Mogliano Veneto del partito…

17 ore ago

Riprende l’iniziativa della Regione Veneto “al cinema con soli tre euro”

La Regione Veneto ha dato nuovamente il via al cinema di qualità che permetterà di andare al cinema spendendo solo…

22 ore ago

Al via il progetto “Le Rondini a Casa_le”

L'associazione Genitori di Casale sul Sile, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'Amministrazione comunale di Casale sul Sile, vuole favorire la…

23 ore ago

Commovente storia di disabilità e d’amore tra cicogne

Ecco una commovente storia d’amore e di fedeltà tra animali dalla quale noi umani dovremmo prendere esempio e insegnamento.  …

24 ore ago