IstruzioneJesoloSlide-main

Jesolo, al centro civico di Passarella a lezione con l’Associazione Montessori

1 minuti di lettura

L’amministrazione comunale ha sottoscritto un accordo con l’Associazione Montessori Veneto Orientale per la gestione delle attività presso il centro civico di Passarella. Nello specifico, l’intesa prevede che l’associazione dia continuità al percorso formativo di circa 40 bambini della scuola primaria, i quali avrebbero altrimenti rischiato di non trovare posto in altre strutture a causa dell’elevato numero di iscrizioni e richieste. La convenzione ha valore sino al 30 giugno 2023.

L’edificio è di proprietà del Comune di Jesolo e, prima dell’accordo, era in concessione all’associazione Passarella Insieme con la modalità del comodato d’uso. La nuova intesa, che ha visto una condivisione di progetti e intenti tra l’assessorato all’Istruzione e le associazioni, definisce proprio il passaggio di consegne tra le due realtà locali a beneficio dei giovani studenti ma anche di tutti gli altri ragazzi di Jesolo.

L’accordo siglato tra l’amministrazione e l’Associazione Montessori Veneto Orientale, infatti, non prevede solamente l’utilizzo del centro civico come sede di lezione ma anche l’organizzazione e la gestione di attività extracurriculari per tutti i giovani della città che desiderano partecipare. Gli spazi verdi della struttura, infine, continueranno ad essere aperti e fruibili per le intere giornate di sabato e domenica, mentre per gli altri giorni, come previsto nella convenzione in vigore e stipulata il 31 maggio 2022 con il Comune, al termine dell’orario scolastico. Gli orari di libera fruizione del parco, ad ogni modo, saranno comunicati attraverso un apposito cartello.

Articoli correlati
Scelti per voi: libriSlide-main

Con gli occhi di un artista

1 minuti di lettura
Ogni persona è unica, così come il suo modo di guardare, al mondo non esistono due artisti uguali. Edito da 24 ORE…
Italia MondoScelti per voi: filmSlide-main

Donato Bilancia, il docufilm sul serial killer più prolifico della nostra storia criminale

5 minuti di lettura
Donato Bilancia è il serial killer che nella nostra storia criminale ha accatastato più cadaveri lungo la sua traiettoria, 17 vittime: 9…
AmbienteEconomiaItalia MondoPoliticaSlide-main

Il ministero del Mare sia guida di tutto il sistema, serve una nuova visione

4 minuti di lettura
Lo dice il professore avvocato Alessandro Botti, presidente di Ambiente Mare Italia-Ami. “Il Mare rappresenta la risorsa italiana più importante, sia da…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!