AmbienteSlide-mainVeneto

Instant book "Veneto in ginocchio", presentato da Zaia e Grafica Veneta Spa

1 minuti di lettura

Milioni di alberi caduti, chilometri di strade distrutte, decine di migliaia di utenze per giorni senza energia elettrica. Sono le tre situazioni simbolo della devastante ondata di maltempo che ha colpito il Veneto a fine ottobre e che ora è anche raccontata da un Instant Book di grande impatto, che contiene le ricognizione fotografica sui danni
subiti da infrastrutture, impianti, privati, opere pubbliche e ambiente provocati dal maltempo.
 
La realizzazione, stampata a tempo di record da Grafica Veneta Spa come suo contributo alle iniziative di raccolta di aiuti per i territori e le popolazioni colpite, sarà presentata dal Presidente della Regione, Luca Zaia, e dal titolare di Grafica
Veneta, Fabio Franceschi, lunedì prossimo, 10 dicembre 2018, alle ore 12.30, presso la sede dell’Azienda, in Via Malcanton 2 a Trebaseleghe, in provincia di Padova.
“Veneto in Ginocchio” raccoglie impressioni e immagini di un disastro che segnerà la storia del territorio regionale.

Articoli correlati
AmbienteLe eccellenzeVenezia

I Giardini Reali di Venezia conquistano il Gran Prix, premio europeo del patrimonio culturale 2023

4 minuti di lettura
Venezia – È stato attribuito ai Giardini Reali di Venezia, l’antica area affacciata sul bacino di Piazza San Marco, il premio Patrimonio…
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
AmbienteEracleaJesoloStoria e Archeologia

Il misterioso naufragio nella laguna del Mort

3 minuti di lettura
Sono stati presentati i primi risultati di un’indagine archeologica subacquea condotta su un relitto giacente vicino alla costa del Mort, finanziata dal…