AmbienteSlide-main

Inquinamento da mercurio: interviene il consigliere regionale Riccardo Barbisan

1 minuti di lettura

In merito alla questione inquinamento da mercurio, il consigliere regionale Riccardo Barbisan dichiara: “L’Arpav ha continuamente monitorato la presenza di mercurio in alcuni pozzi acquiferi privati pescanti alla profondità tra 200 e 300 metri nel trevigiano e in particolare nei comuni di Treviso, Quinto, Casier  e Preganziol. La presenza di mercurio dei pozzi acquiferi sta diminuendo soprattutto a monte e anche in Comune di Casier dove in tutti i pozzi si è sotto la soglia minima prevista dalla legge.

 

Tuttavia la presenza di mercurio si sta spostando e quindi, per una maggiore sicurezza a tutela della salute dei cittadini ho chiesto, con un mio ordine del giorno al collegato alla legge di stabilità approvato dal Consiglio regionale, di estendere i controlli dell’ARPAV anche in comune di Mogliano Veneto.

 

La Regione, quindi, continuerà a monitorare i territori già messi sotto controllo fino ad oggi ed estenderà l’analisi anche all’ambito territoriale del Comune di Mogliano Veneto. I cittadini potranno così contare sulla continua vigilanza della Regione grazie alla preziosa attività della sua agenzia per l’ambiente ARPAV”.

Articoli correlati
AttualitàMoglianoSlide-main

Marta Novello: la tragedia e quel profondo senso di ingiustizia

2 minuti di lettura
Processo da rifare per l’aggressore di Marta Novello. È piombata nei quotidiani, con il fragore che tanto piace ai lettori, la notizia:…
MoglianoSlide-main

Assemblea pubblica a Marocco: condivisi e accolti dalla cittadinanza i nuovi progetti

2 minuti di lettura
Durante l’assemblea pubblica tenutasi ieri sera, giovedì 1° dicembre, presso il Quartiere di Marocco di Mogliano Veneto, il Sindaco Davide Bortolato ha…
Slide-mainVeneto

Autonomia. Zaia incontra il ministro Calderoli a Venezia

2 minuti di lettura
“L’autonomia non è la richiesta di un’amministrazione ma di un popolo, su basi democratiche; il Veneto se la aspetta fino in fondo….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio