IntervisteSaluteSlide-mainVideo

Innovazioni e futuro della cardiochirurgia: intervista al dott. Nicola Pradegan

1 minuti di lettura

Interventi microinvasivi, innovazione tecnologica, formazione in Italia e all’estero: ne parliamo con il dott. Pradegan, il più giovane cardiochirurgo del rinomato centro di eccellenza padovano per la diagnosi e la terapia delle malattie cardiovascolari.

Guarda il video su YouTube.

PADOVA – Giovane e brillante cardiochirurgo dell’Azienda Ospedale – Università di Padova, il dott. Nicola Pradegan ci avvicina al mondo della cardiochirurgia, spiegando che cos’è e illustrando le innovazioni e le tecnologie più recenti nel trattamento dei pazienti. Attraverso interventi micro invasivi, ci spiega come queste tecniche avanzate stanno rivoluzionando la pratica medica e migliorando la qualità della vita dei pazienti. Il reparto di cardiochirurgia dell’Azienda Ospedale Università di Padova, infatti, costituisce un centro di eccellenza per la diagnosi e la terapia delle malattie cardiovascolari di natura aterosclerotica, congenita, degenerativa ed infiammatoria-autoimmune.

Inoltre, con uno sguardo rivolto alle prospettive future di questa affascinante specializzazione, il giovane cardiochirurgo ci lascia con una riflessione sul percorso professionale dei giovani medici, talvolta spinti a trasferirsi all’estero, alla ricerca di nuove opportunità e di esperienze formative.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Carl Wheatle alla Reyer

2 minuti di lettura
Carl Anton Delroy Wheatle è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia VENEZIA – L’Umana Reyer Venezia ha comunicato la firma pluriennale…
JesoloSlide-mainSpettacolo

Warner Bros. Discovery a Jesolo

3 minuti di lettura
La Warner Bros. Discovery dà il via alla seconda edizione del tour estivo itinerante per celebrare le storie e i personaggi più…
AttualitàEconomia&LavoroSlide-main

Nuovi talenti giornalistici cercasi

1 minuti di lettura
Grande opportunità, per giovani under 30, con il TG di Poste Italiane Roma – Scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci…