PoliticaSlide-mainVenezia

Incontro Zaia Bonaccini: “Non abbiamo parlato di calcio”

1 minuti di lettura

Incontro tra il Presidente del Veneto Luca Zaia e quello dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, questa mattina a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale veneta a Venezia. 

Durante la conferenza stampa che ha seguito l’incontro, il Presidente Zaia ha voluto precisare i temi toccati dagli ormai amici presidenti: “Non abbiamo parlato di calcio, ma sicuramente di autonomia” ha scherzato Zaia, che è noto per non avere grande interesse verso questo gioco. 

Al contrario, dopo aver ripetutamente chiesto ai tecnici di abbassare i volumi per un fastidioso fischio che disturbava il suo intervento, si è spostato dal campo visivo ed è andato a sistemare personalmente l’audio.

“Come ai tempi della discoteca…” ha commentato poi. 

Il successo della sua incursione in regia fornirà sicuramente materiale al comico Maurizio Crozza.

Riguardo all’autonomia il Presidente Zaia ha dato qualche buona notizia: “Guardiamo l’orizzonte e attendiamo dal Governo una risposta. L’attesa sarà premiata nelle prossime settimane”.

Il presidente Bonaccini ha confermato quanto detto da Zaia e ha voluto ricordare che le regioni Veneto e Emilia Romagna sono pronte con i progetti e i finanziamenti per cogliere l’occasione unica del PNRR.

“Vogliamo continuare a investire” ha detto poi riguardo la sfida della costa adriatica che vede uniti Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.

Silvia Moscati

Articoli correlati
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Momix, il grande ritorno a Verona

2 minuti di lettura
Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.  I Momix tornano finalmente in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!