Home / Dintorni  / Casier  / Incontro tra generazioni a Casamia Casier

Incontro tra generazioni a Casamia Casier

Sarà un incontro tra generazioni, nonché un momento di confronto e di crescita per giovani e anziani, quello organizzato dal Gruppo Orpea, presso la Residenza Casamia Casier (TV), il prossimo 6 aprile (ore 16.30), dove

Sarà un incontro tra generazioni, nonché un momento di confronto e di crescita per giovani e anziani, quello organizzato dal Gruppo Orpea, presso la Residenza Casamia Casier (TV), il prossimo 6 aprile (ore 16.30), dove un gruppo di 12 ragazzi tra i 15 e i 18 anni della parrocchia San Trovaso incontrerà gli ospiti della Residenza per un pomeriggio di dialogo sui momenti significativi della vita: dalla giovinezza al matrimonio, dalla famiglia alle amicizie, al lavoro.

 

Gli obiettivi dell’iniziativa spaziano dalla stimolazione della memoria autobiografica e delle abilità di linguaggio, per contrastare l’isolamento e incoraggiare la socializzazione. Una sempre maggior apertura al territorio, favorendo negli anziani il senso di appartenenza alla società, in cui sentirsi ancora attivi e protagonisti, attraverso la condivisione di saperi ed esperienze di vita.

 

Non solo, quindi, un’occasione di apertura e di racconto attraverso la narrazione orale per gli anziani, ma anche un’opportunità di ascolto e di arricchimento umano per i ragazzi.

 

Gli argomenti oggetto dell’incontro sono di fondamentale importanza per la struttura di Casier, centro d’eccellenza sul territorio da sempre impegnato nell’offerta di servizi e di opportunità che vadano oltre la semplice ospitalità degli anziani. Interventi terapeutici all’avanguardia, ma soprattutto attività di intrattenimento e socializzazione, sono per l’équipe di Casamia Casier iniziative imprescindibili per garantire il benessere e l’autonomia degli ospiti.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!