Home / Venezia  / Mestre  / Incontri in diretta streaming sul tema salute

Incontri in diretta streaming sul tema salute

Vista l'impossibilità di presenziare in aula a corsi e incontri di vario genere, in questo clima di incertezze, Maria Laura Faccini (Presidente dell’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà di Venezia) si fa promotrice

Vista l’impossibilità di presenziare in aula a corsi e incontri di vario genere, in questo clima di incertezze, Maria Laura Faccini (Presidente dell’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà di Venezia) si fa promotrice del format “Prima la salute” ospitato in diretta streaming sul gruppo Facebook Mestre MIA, che affronterà temi legati al mondo della salute e della medicina.

 

Tra gli argomenti di conversazione, l’importanza dello stile di vita, la cultura alimentare, la prevenzione, ma anche il corretto dialogo tra medico e paziente.

 

Ogni incontro vedrà inoltre la presenza in studio di ospiti di primo piano: specialisti, professori, eccellenze del mondo della ricerca medica.

 

Il ciclo di appuntamenti consta di cinque incontri che si svolgeranno per cinque lunedì consecutivi a partire da oggi, 26 ottobre 2020, alle ore 20.45, per una durata massima di 40 minuti.

 

Programma

1° incontro
Lunedì 26 ottobre 20.45
Ospite il dott. Paolo Scatamburlo, specialista in Ginecologia

 

2° incontro
Lunedì 2 novembre 20.45
Ospite il prof. Roberto Mantovan, primario di Cardiologia

 

3° incontro
Lunedì 9 novembre 20.45
Ospite la dott.ssa Ilaria Mattei, specialista in Dermatologia e Venereologia

 

4° incontro
Lunedì 16 novembre 20.45
Ospite il dott. Fabio Buoso, specialista in Oculistica

 

5° incontro
Lunedì 23 novembre 20.45
Ospite il prof. Andrea Vianello, specialista in Pneumologia

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni