Home / Slide-main  / Inaugurazione del nuovo presepe dei Vigili del fuoco di Treviso

Inaugurazione del nuovo presepe dei Vigili del fuoco di Treviso

Venerdì 7 dicembre, alle ore 9.00, presso l’atrio della sede centrale del comando dei Vigili del fuoco di Treviso in via Santa Barbara 5, verrà inaugurato il nuovo presepe dei Vigili del fuoco.   Il presepe dei

Venerdì 7 dicembre, alle ore 9.00, presso l’atrio della sede centrale del comando dei Vigili del fuoco di Treviso in via Santa Barbara 5, verrà inaugurato il nuovo presepe dei Vigili del fuoco.

 

Il presepe dei pompieri di Treviso è una messa in scena unica, poiché trova ispirazione nell’operatività dei Vigili del fuoco, ricostruendo ogni anno un nuovo scenario emergenziale.

 

Nello specifico, il presepe di quest’anno accompagnerà le preghiere rivolte ai borghi delle montagne bellunesi colpite dalla tromba d’aria di fine ottobre scorso.

 

Inoltre, ha un fine benefico: il ricavato delle offerte verrà impiegato per l’acquisto e il reimpianto di alberi in un’area del bellunese, per la realizzazione del “bosco dei Vigili del fuoco”.

 

Il presepe sarà visitabile fino a fine gennaio 2019, preferibilmente il sabato e la domenica, presso la sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni