Slide-mainTreviso

Inaugurazione del nuovo presepe dei Vigili del fuoco di Treviso

1 minuti di lettura

Venerdì 7 dicembre, alle ore 9.00, presso l’atrio della sede centrale del comando dei Vigili del fuoco di Treviso in via Santa Barbara 5, verrà inaugurato il nuovo presepe dei Vigili del fuoco.
 
Il presepe dei pompieri di Treviso è una messa in scena unica, poiché trova ispirazione nell’operatività dei Vigili del fuoco, ricostruendo ogni anno un nuovo scenario emergenziale.
 
Nello specifico, il presepe di quest’anno accompagnerà le preghiere rivolte ai borghi delle montagne bellunesi colpite dalla tromba d’aria di fine ottobre scorso.
 
Inoltre, ha un fine benefico: il ricavato delle offerte verrà impiegato per l’acquisto e il reimpianto di alberi in un’area del bellunese, per la realizzazione del “bosco dei Vigili del fuoco”.
 
Il presepe sarà visitabile fino a fine gennaio 2019, preferibilmente il sabato e la domenica, presso la sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso.
 

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSportVideo

Intervista ad Andrea Piccillo, Presidente FIPPS

1 minuti di lettura
La nostra intervista integrale ad Andrea Piccillo, primo presidente veneto di una federazione paralimpica, la FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport), per…
#instacultCulturaSlide-main

I tormentoni estivi firmati Vanoni Berti

1 minuti di lettura
Una formula che rassomiglia ad un’alchimia perfetta, vincente e fluida, apparentemente ruffiana. Gli ingredienti principali? Boomer, millenials e cantautori che masticano il…
Meteo in VenetoRegioneSlide-main

Meteo. In Veneto stato di attenzione fino alle 24 di domani

1 minuti di lettura
Una fase di maltempo è in arrivo in Veneto. Sulla base delle previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!