Slide-mainTurismoVenezia

Inaugurato "Il sentiero delle barene" nell'Isola del Lazzaretto Nuovo

1 minuti di lettura

Lo scorso sabato mattina, grandi e piccini, appassionati e semplici curiosi hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo allestimento e progetto territoriale “Il sentiero delle barene” sull’isola del Lazzaretto Nuovo.

 
Il percorso ricalca l’ex “giro di ronda” dei militari ed entra a far parte della visita guidata dell’isola, possibile ogni sabato e domenica fino all’ultimo weekend di ottobre. Per i gruppi, su prenotazione, c’è anche la possibilità di concordare altri giorni e orari.
 

 

Un percorso per scoprire la bellezza dell’isola


La passeggiata, esterna alla cinta muraria dell’isola, si snoda fra terrapieni ottocenteschi, boschetti e barene per circa un chilometro.

 
Durante la visita sarà possibile scoprire le vicende che hanno caratterizzato i lazzaretti veneziani, coniugandole con la vista delle barene e delle distese di velme, l’ambiente naturale più significativo per flora e fauna della laguna.

 
 
 
 

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!