Senza categoria

In palestra…mettiamoci la faccia

1 minuti di lettura

Anche il viso ha i suoi muscoli, e allenarli è un’ottima strategia per combattere le rughe. La ginnastica facciale, rappresenta una vera e propria alleata nella lotta contro i segni del tempo: una pratica antica, che pare risalga addirittura agli Egizi e che fosse uno dei segreti di eterna bellezza di Cleopatra.

 

I face-trainer garantiscono che con pochi minuti al giorno potrete ottenere un lifting naturale e a costo zero, che donerà elasticità alla vostra pelle.

Partiamo dal presupposto che anche i piccoli movimenti che compiamo quotidianamente con il volto (ad esempio aggrottando la fronte) contribuiscono alla formazione delle cosiddette “rughe d’espressione”. Per invertire questo processo, bisognerebbe imparare quindi a tendere l’epidermide contraendo i muscoli facciali, principio sul quale si basa questa particolare ginnastica.

Se sarete costanti, potrete vedere i primi risultati già dopo un mese. Qui di seguito trovate alcuni semplici esercizi da provare a casa, davanti allo specchio.

 

Se il vostro cruccio sono le rughette  attorno alle labbra, arricciatele come se doveste dare un bacio e rilassatele, il tutto per una decina di volte. Approfittate per allenare anche i muscoli del collo, tirando gli angoli della bocca verso il basso finché sentirete la pelle tendersi.

Cosa fare per le guance, che col passare del tempo tendono inevitabilmente a perdere tono? Riempite le guance d’aria,  come se doveste soffiare in un palloncino: mantenete questa espressione per qualche istante ed espirate. Ripetete per almeno cinque volte.

 

Per le rughette sulla fronte, il consiglio è di aggrottarla il più possibile e successivamente spalancare gli occhi per una ventina di volte.

E per distendere e prevenire le temutissime zampe di gallina? Aprite e chiudete velocemente prima un occhio e poi l’altro,  ripetendo questo movimento circa trenta volte.

 

Buon allenamento!

Articoli correlati
AttualitàIstruzioneItalia MondoSenza categoria

La Commissione europea lancia "Dai voce alla tua visione", la nuova piattaforma 3D per i giovani

3 minuti di lettura
Quando la Presidente Ursula von der Leyen ha annunciato che il 2022 sarebbe stato l‘Anno europeo dei giovani, ha auspicato da parte…
Senza categoriaSportVenezia

Il Venezia si schianta in laguna contro la corazzata Inter. Calhanoglu e Lautaro firmano la vittoria del biscione

4 minuti di lettura
Il Venezia si schianta in laguna contro la corazzata Inter. Calhanoglu e Lautaro firmano la vittoria del biscione Serata di gala quella…
Senza categoriaSportVenezia

Un punto d’oro per il Venezia che pareggia con il Cagliari al ‘92. Alla Domus Arena finisce 1-1

1 minuti di lettura
Nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A, i ragazzi di mister Zanetti sono ospiti del Cagliari. Sfida di bassa classifica…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio