Senza categoria

In palestra…mettiamoci la faccia

1 minuti di lettura

Anche il viso ha i suoi muscoli, e allenarli è un’ottima strategia per combattere le rughe. La ginnastica facciale, rappresenta una vera e propria alleata nella lotta contro i segni del tempo: una pratica antica, che pare risalga addirittura agli Egizi e che fosse uno dei segreti di eterna bellezza di Cleopatra.

 

I face-trainer garantiscono che con pochi minuti al giorno potrete ottenere un lifting naturale e a costo zero, che donerà elasticità alla vostra pelle.

Partiamo dal presupposto che anche i piccoli movimenti che compiamo quotidianamente con il volto (ad esempio aggrottando la fronte) contribuiscono alla formazione delle cosiddette “rughe d’espressione”. Per invertire questo processo, bisognerebbe imparare quindi a tendere l’epidermide contraendo i muscoli facciali, principio sul quale si basa questa particolare ginnastica.

Se sarete costanti, potrete vedere i primi risultati già dopo un mese. Qui di seguito trovate alcuni semplici esercizi da provare a casa, davanti allo specchio.

 

Se il vostro cruccio sono le rughette  attorno alle labbra, arricciatele come se doveste dare un bacio e rilassatele, il tutto per una decina di volte. Approfittate per allenare anche i muscoli del collo, tirando gli angoli della bocca verso il basso finché sentirete la pelle tendersi.

Cosa fare per le guance, che col passare del tempo tendono inevitabilmente a perdere tono? Riempite le guance d’aria,  come se doveste soffiare in un palloncino: mantenete questa espressione per qualche istante ed espirate. Ripetete per almeno cinque volte.

 

Per le rughette sulla fronte, il consiglio è di aggrottarla il più possibile e successivamente spalancare gli occhi per una ventina di volte.

E per distendere e prevenire le temutissime zampe di gallina? Aprite e chiudete velocemente prima un occhio e poi l’altro,  ripetendo questo movimento circa trenta volte.

 

Buon allenamento!

Articoli correlati
Senza categoriaSportVenezia

Il Venezia si schianta in laguna contro la corazzata Inter. Calhanoglu e Lautaro firmano la vittoria del biscione

4 minuti di lettura
Il Venezia si schianta in laguna contro la corazzata Inter. Calhanoglu e Lautaro firmano la vittoria del biscione Serata di gala quella…
Senza categoriaSportVenezia

Un punto d’oro per il Venezia che pareggia con il Cagliari al ‘92. Alla Domus Arena finisce 1-1

1 minuti di lettura
Nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A, i ragazzi di mister Zanetti sono ospiti del Cagliari. Sfida di bassa classifica…
Mogliano VenetoSenza categoriaSlide-mainVeneto

Mogliano, la Costituzione in mostra

1 minuti di lettura
Il 28 maggio alle 17.30, presso la Sala del Centro pastorale di Mogliano Veneto, prenderà il via la mostra sulla Costituzione organizzata…