AnimaliSlide-main

In Italia aprirà il primo ospedale gratuito e pubblico per cani e gatti

1 minuti di lettura

Tra non molto sarà finalmente realtà, un ospedale veterinario pubblico e gratuito per cani e gatti. Entro la fine dell’anno, infatti, a Roma si prevede l’avvio dei lavori per la costruzione di una struttura sanitaria per animali domestici. La conferma arriva dall’assessore all’Ambiente della giunta capitolina, Sabrina Alfonsi.

Al momento del progetto non si sa molto, ma ci auspichiamo che già dal 2023 l’ospedale veterinario si dica pronto ad accogliere cani e gatti bisognosi di cure, trattamenti e assistenza veterinaria.

Come riporta Greenme.it in questo articolo, il progetto coinvolgerà anche l’Asl Roma 3, oltre ad alcune associazioni che si occupano di tutela degli animali.

Una volta realtà, questo ospedale rappresenterà un servizio utilissimo per migliaia di cittadini con animali domestici, costretti a sborsare cifre spesso non indifferenti ai veterinari e nelle cliniche private.

Fonte: greenme.it

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…