Italia MondoSlide-mainSport

In campo per i diritti umani. A Roma la partita della parità e del rispetto arbitrata dall’iraniana Sanam Shirvani

1 minuti di lettura

Libertà, diritti, parità di genere: alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si torna in campo con la Partita della parità e del Rispetto, insieme ad Amnesty International Italia, Assist, Aic- Associazione italiana calciatori, squadra del Circolo Sportivo Rai, Sport4Society, Uisp e Usigrai.

Arbitro del match sarà Sanam Shirvani della Sezione di Torino, di origine iraniana, che si è trasferita in Italia per inseguire il suo sogno e per affermare la sua libertà, rinunciando così alla famiglia, agli affetti più cari e alla sua terra: “Sono troppo emozionata, quasi non ci credo. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Alfredo Trentalange e tutto il Comitato Nazionale nonché gli organizzatori della manifestazione per la sensibilità dimostrata verso il tema dei diritti umani e della parità di genere. Spero che la situazione in Iran possa cambiare al più presto perché la libertà è il bene più prezioso che abbiamo e, solo attraverso la libertà riusciamo ad esprimere noi stessi”.

L’iniziativa gode dell’adesione dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e del patrocinio dell’Ordine provinciale di Roma dei medici, chirurghi e degli odontoiatri e dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Roma.

L’appuntamento è a Roma,martedì 15 novembre, ore 10.30 presso gli impianti del Circolo Sportivo Rai, via Fornaci di Tor di Quinto.

Scenderanno in campo due squadre composte da giornalisti, scrittori, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il fischietto sarà affidato a Sanam Shirvani, arbitra di calcio iraniana. Parteciperà anche una delegata di una squadra iraniana in Italia, Shaghayegh Samadzadehghezelghay.

credits foto associazione italiana arbitri

Articoli correlati
MestreSlide-main

Dedicato a Don Franco De Pieri il nuovo ponte ciclopedonale in riviera Marco Polo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, la delibera con la quale si autorizza l’intitolazione a Don…
AnimaliMargheraMestreSlide-mainVenezia

Colonie feline, arriva il bando per i contributi finanziari del Comune di Venezia

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, la delibera che contiene gli indirizzi, i requisiti e i…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri e pagamenti online, 5 denunce per truffa

1 minuti di lettura
I CC della Stazione di Dosson di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne residente a Roma e una 38enne,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio