Il sole di questi giorni lascierà il posto alla neve e alle piogge verso il fine settimana
Il tempo soleggiato e freddo di questi giorni peggiorerà da venerdì . É quanto promettono i siti di previsioni meterologiche.
Su Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia nel corso della settimana correnti più fredde orientali porteranno un calo delle temperature ma in un contesto in prevalenza asciutto e soleggiato, con vivace ventilazione di Bora in mare aperto e lungo le coste di Veneto e Friuli Venezia Giulia, in graduale attenuazione tra mercoledì e giovedì.
La nuvolosità tornerà ad aumentare da giovedì, per l’avvicinarsi di una perturbazione nordatlantica che porterà il ritorno del maltempo tra 23 e 25 gennaio, con nevicate che dovrebbero tornare a cadere sulle Alpi localmente anche a bassa quota.
Il consiglio è di fornirsi per tempo di pneumatici adeguati e di seguire gli aggiornamenti sui siti dedicati.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

