EconomiaSlide-main

Imprenditoria femminile. 200 milioni di finanziamenti MISE a sostegno

1 minuti di lettura


Una nuova opportunità a sostegno dell’imprenditoria femminile! Dopo le grandi difficoltà che le imprese femminili hanno subito nei due anni di pandemia, il Governo mette a disposizione misure di sostegno economico.
Da oggi 19 maggio è aperto lo sportello del Fondo Impresa femminile gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Invitalia, con un finanziamento di 200 milioni di Euro  a sostegno delle imprese femminili , nuove o già avviate.
Altri 200 milioni di Euro si aggiungeranno per le start up innovative e le nuove imprese.
Gli incentivi finanziano programmi di investimento per l’avvio o lo sviluppo delle imprese femminili da realizzare in 24 mesi.

Le domande vanno inviate esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-impresa-femminile/presenta-la-domanda.

Le imprese femminili italiane costituiscono  il 22% di quelle nazionali. Si occupano prevalentemente di manifattura, moda, ristorazione ed assistenza alla persona, servizi e durante il biennio 2020/2021 sono proprio stati questi i settori più colpiti, tanto che nel solo 2020 circa 4000 imprese femminili hanno chiuso. Inoltre, le donne sembra abbiano più difficoltà ad ottenere liquidità rispetto agli imprenditori uomini. Tutti fattori che ci fanno accogliere favorevolmente questa misura di sostegno dell’imprenditoria femminile.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!