Slide-mainVenezia

Il sindaco Brugnaro con i ragazzi dell'Aipd di Mestre-Venezia

1 minuti di lettura

È stata una serata di festa, all’insegna della musica e del divertimento, quella che questa sera, al ristorante “Il Molo di Venezia”, ha visto protagonisti 50 ragazzi della sezione Venezia-Mestre di Aipd, l’Associazione italiana Persone Down.
 

Un’occasione resa ancora più speciale dalla visita a sorpresa del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, accompagnato dall’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini.
 
L’iniziativa è stata promossa in occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down, riconosciuta dalle Nazioni unite nel 2012 e celebrata il 21 marzo per ricordare la caratteristica genetica alla base della sindrome (trisomia della coppia cromosomica 21).
Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaCulturaMestreVenezia

Matteo Garrone, Drusilla Foer e Davide Van De Sfroos al Festival delle Idee

4 minuti di lettura
Annunciati nuovi ospiti della V edizione del Festival delle Idee: il cantautore Davide Van De Sfroos, lunedì 23 ottobre al Centro Culturale…
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaVenezia

Banchine troppo care, megayacht in fuga da Venezia

2 minuti di lettura
L’ormeggio costa ogni giorno 55 euro per ogni metro di imbarcazione che diventano 99 euro durante eventi speciali. Per l’acqua sono richiesti…
AttualitàCulturaIntravisti per voiPrima FilaSlide-mainSpettacolo

La “Felicità“ secondo Micaela Ramazzotti

1 minuti di lettura
Una vera e propria altalena emotiva, scandita da incomprensioni familiari, amori e patologie ancora incomprese, mai accettate per paure ataviche e smancerie…