Home / Mogliano  / Il progetto Alzheimer al Gris è pronto

Il progetto Alzheimer al Gris è pronto

Il Consigliere comunale di maggioranza Katia Dal Gesso informa che il progetto Alzheimer all’Istituto Costante Gris di Mogliano è pronto, basta solo attuarlo.   Il progetto, in estrema sintesi, prevede due punti centrali: 1. Aiuto concreto ai malati

Il Consigliere comunale di maggioranza Katia Dal Gesso informa che il progetto Alzheimer all’Istituto Costante Gris di Mogliano è pronto, basta solo attuarlo.

 

Il progetto, in estrema sintesi, prevede due punti centrali:

1. Aiuto concreto ai malati attraverso la creazione di un centro di eccellenza all’Istituto Gris in collaborazione con l’Azienda ULSS, i Sevizi Sociali, il CAAF e l’Ordine degli Avvocati Auser

2. Sensibilizzare i cittadini attraverso una campagna di marketing sociale (obbiettivi, strategie e programmi d’azione) e con l’analisi del macro e del micro ambiente. Contesto ambientale all’interno del quale agiscono le forze che non sostengono l’idea e quelle che la favoriscono come le associazioni sul territorio.

 

 

La gestione delle associazioni che operano sul campo implica l’individuazione e la selezione delle singole associazioni con cui operare e i canali per la coordinazione delle stesse.

 

“Il Progetto Alzheimer – afferma Katia Dal Gesso – per me è una priorità. Senza se e senza ma il progetto deve andare avanti e deve essere fatto in sei mesi quello che si fa in due anni. Impossibile? No, magari complicato, ma non impossibile”.

 

“Piccoli incidenti fiduciari qua e la, però, una volta chiari gli obbiettivi, una volta che emerge chi gioca e chi no, una volta che il progetto è pronto, ed è pronto, metà del lavoro è stato fatto. Difficile, ma non impossibile. Basta non perdere tempo e silenziare chi cerca di farti perdere tempo”.

 

“Per il progetto Alzheimer – conclude la Dal Gesso – andrei a cena anche con il diavolo, se servisse. Ora inizia la fase due. In sei mesi si deve essere operativi. Ripeto, difficile sì, ma impossibile no”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni