RegioneSaluteSlide-main

Il Presidente Zaia chiude la lunga serie quotidiana di punto stampa Covid

1 minuti di lettura

Con dati sicuramente tranquillizzanti – 49 nuovi positivi e le terapie intensive con pazienti Covid quasi svuotate – il Presidente del Veneto Luca Zaia ha chiuso oggi la lunga serie, più di 300, di conferenza stampa tenute presso la sede della Protezione Civile, a Marghera, Venezia.

 

“Da lunedì non ci sarà più l’obbligo della mascherina all’aperto, ad eccezione di dove non sia garantito il distanziamento. La dobbiamo utilizzare con il principio dell’ombrello: quando c’è gente intorno a te la metti – ha detto – ma questo di oggi è un ringraziamento e un arrivederci, non un addio perché non abbassiamo la guardia”.

 

E ha proposto per l’estate: “Tamponi in spiaggia e alle sagre, abbiamo approvato in Giunta un piano di tamponi da fare in spiaggia, nelle sagre, nelle aziende. E abbiamo anche potenziato la ricerca delle sequenze del virus”. Presenti anche l’assessore Manuela Lanzarin e la dott.ssa Russo.

 

Alla fine i commossi ringraziamenti del Presidente Zaia sono andati ai Cittadini, al personale sanitario, alla Protezione Civile e ai Volontari, ai giornalisti e ai bimbi che sono stati attivi e presenti e dei loro disegni verrà allestita una grande mostra che si terrà a ottobre.

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…
Slide-mainTreviso

Montebelluna. Carabinieri sanzionano esercizio pubblico inosservante disposizioni Covid e lavoro

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri di Montebelluna, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Treviso, hanno effettuato uno specifico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!