CulturaSlide-mainVenezia

Il premio Nobel Mario Vargas Llosa a Venezia

1 minuti di lettura
Il consigliere comunale, Maurizio Crovato, è intervenuto questa mattina all’Auditorium Santa Margherita a Venezia, per il conferimento della Ca’ Foscari Honorary Fellowship a Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura nel 2010.
 
“Non capita tutti i giorni di avere in questa città un Premio Nobel – ha esordito il consigliere Crovato portando i saluti dell’Amministrazione comunale – e sono davvero emozionato per questo incontro perché mi sono ‘nutrito’ della letteratura di Vargas Llosa e soprattutto del suo insegnamento”.
 
All’incontro, che è proseguito con la lectio magistralis “La literatura y la vida”, sono intervenuti, tra gli altri, il rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, il presidente dell’associazione italiana Studi ibero-americani Aisi, Dante Liano, la docente di Lingua e Letterature ispano-americane di Ca’ Foscari, Susanna Regazzoni.
 

Articoli correlati
CasierSlide-main

Casier si tutela per le festività. Obbligo di mascherina all’aperto da sabato 4 a venerdì 31 dicembre. Domeniche ecologiche 5 e 8 dicembre

2 minuti di lettura
Visto l’aumento dei contagi nel territorio – pochi giorni fa il comune registrava venti positivi e venticinque contatti stretti – il Sindaco…
Slide-mainSocialeTreviso

La cultura dell'arte a favore del bene. A Villa Condulmer una mostra a favore di ADVAR

1 minuti di lettura
Nella dimora settecentesca di Villa Condulmer, sabato 4 e domenica 5 dicembre, 77 opere d’arte saranno esposte ed offerte al pubblico ad…
JesoloSlide-mainSport

Jesolo ospiterà i mondiali giovanili di karate

2 minuti di lettura
La World Karate Federation ha scelto Jesolo come sede per il campionato internazionale che si svolgerà nel 2024. La candidatura della città…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!