Home / Slide-main  / Il Ponte di Rialto illuminato del tricolore

Il Ponte di Rialto illuminato del tricolore

Uno dei simboli di Venezia nel mondo da ieri sera sarà illuminato con i colori del tricolore in segno di vicinanza alla cittadinanza e agli operatori sanitari che, quotidianamente, combattono in prima linea contro l'emergenza

Il sindaco Brugnaro: “Un gesto simbolico di speranza che ripeteremo ogni giorno fino alla fine dell’emergenza sanitaria”

 

Uno dei simboli di Venezia nel mondo da ieri sera sarà illuminato con i colori del tricolore in segno di vicinanza alla cittadinanza e agli operatori sanitari che, quotidianamente, combattono in prima linea contro l’emergenza Coronavirus. Pochi minuti dopo le 20 odierne il Ponte di Rialto è stato impreziosito dal bianco, rosso e verde della bandiera italiana: un’immagine che subito è diventata virale sui social network testimoniando come Venezia sia al fianco delle altre città italiane nel contrasto al Covid-19.

 

“Venezia illumina un altro dei suo simboli – commenta il sindaco Luigi Brugnaro. – Dopo il municipio di Mestre e quello di Venezia, anche il Ponte di Rialto risplende ora con i colori della bandiera italiana. Un gesto di speranza che ripeteremo ogni giorno fino alla fine dell’emergenza sanitaria. Venezia è una città resiliente che dimostra di voler guardare fiduciosa al futuro – conclude – Con l’avvicinarsi del 25 aprile ogni municipalità avrà un suo edificio illuminato con il tricolore”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni